Matrimonio
di Gas & Gabri - le Dorode vicentine! E' stato il primo matrimonio che ho seguito dall' inizio alla fine. E per inizio intendo dall' addio al nubilato, alla prova del vestito da sposa, alla cerimonia, al pranzo e.. Il giorno dopo!! ;-) La mattina di sabato 12 luglio 2003 ci ha visti, sotto un sole cocente, dirigerci da casa di Gabry, dopo un rinfresco luculliano, verso Dueville. Tutti rigorosamente in moto.. Perfino la sposa!! EH! Già, infatti il buon Dani la scorrazzava egregiamente sul suo trike. E poi non si dica che i bikers non si trattano bene.. ;-) Davanti alla chiesa, giusto per farci riconoscere, Totore e Angelo si sono stesi al suolo, davanti al trike per non far arrivare la sposa a destinazione. E noi dietro in moto col casco a sudare copiosamente.. Era una scena così divertente che non abbiamo potuto far altro che ridere a crepapelle! E lì ci siamo trovati davanti ad un inquietante interrogativo.. Ma il Gas come si chiama in realtà?? Questo dubbio ci è venuto quando abbiamo sentito nominare con insistenza un "certo" Simone e nessuno sapeva chi fosse.. Poteva essere un "imbucato" come ce ne sono sempre a tutti i matrimoni? ;-P Ingresso in Chiesa... Tutti rigorosamente in fila per due, dietro la sposa, ma invece di fare la passerella si giocava a rimpiattino come se fossimo su Candid Camera. Iniziamo bene.
Il Valpo sfoggiava una camicia da matrimonio rosso Ducati e un' aria seria tutta composta (ORDINE E DISCIPLINA). Il sacerdote ha "sopportato" con simpatia le nostre trovate. Alla fine non poteva dire di essersi annoiato, anzi.
Zianana,Dino e Barbaraggiano erano gli addetti alle foto e non si sono fatti sfuggire nemmeno un' inquadratura: tantomeno quando la cognata di Gabry è scoppiata a ridere durante la lettura di un salmo. Dopo le foto di rito davanti alla Chiesa (non ho ancora capito come Wolf sia riuscito a bere per primo lo spumante al posto dello sposo) è iniziato il Motogiro fino a Recoaro Mille. |