Matrimonio di Gas & Gabri - le Dorode vicentine!
12 Luglio 2003

Cronaca By Gnikka, Foto di oFotografo, ZiaNana, Barbaraggiano, Gas eccetera...

Un sole splendido ci ha fatto compagnia lungo la strada tra strombettate e sorpassi vari...

Allo Chalet (nella zona dove si svolge il raduno a Ferragosto) è iniziato il pranzo. Io e il Cini eravamo seduti vicino ad Angelo e Simona. E' stata in quell' occasione che ho conosciuto la splendida donna che "sopporta" Angelo tutti i giorni. :-)

Sono troppo una bella coppia!!! E il Papero ci dispensava Bon Ton a destra e a manca tutti farciti con le storielle che solo lui sa raccontare, Tra gli scherzi da matrimonio (per poco il Gas non si è martellato un piede!), le "cante", per non parlare della bontà dei sorbetti (non so come mai, ma quelli vicino al mio posto sono spariti senza lasciare traccia,,,) e della torta (anche qua le fette si volatilizzavano alla velocità della luce in zona-G.Nikka) il pomeriggio è diventato sera.

E qua è iniziata la festa vera e propria. Sono arrivati tutti: dal Dalla, al Jerry, Ciro, Pirata e Valentina, Zianana, Barbaraggiano, I Rebel Rules e via dicendo.

Hanno provato gli strumenti e non è più finita. Sono partiti i balli di coppia, tra tre persone, tra quattro, la fila a braccetto e il solito ballo "biker" con le mani attaccate al gilet e il piede che si muove a ritmo di musica.

Il Dalla e il Valpo si erano rovesciati addosso del liquore al cioccolato e profumavano lontano un miglio!!

Sara, la ragazza di Pio era quella vestita più da "donna" con tacchi alti e pantaloni attillati, ma come beve lei non c'è nessuna che le sta dietro! E io che pensavo di venire da una buona scuola.. Non si ha mai finito di imparare. E approposito di bere.. Direi che anche Yuri ci ha dato dentro parecchio: era conciato come una ... Una... ;-)

I regali agli sposi sono stati apprezzatissimi: dalle DORODE fatte con le ruote di una bicicletta colore di azzurro, alla bottiglia di grappa a forma di veliero e... UDITE! UDITE! Un forziere da pirati pieno di monete, monili e quant'altro poteva starci dentro.

Tutto decorato ad arte con il DECOUPAGE (il Neuro direbbe " Che?? L'omo copà?") ad opera della nostra ziaNazionale. E per questa cosa la stiamo ancora prendendo in giro. Domandatele pure se vi può insegnare il Decoupage e vedrete cosa vi risponderà.

Più è andata avanti la serata, più si sono viste scene da circo: il Gas accerchiato e denudato (pare che le foto non siano in circolazione, ma non ne siamo del tutto certi), il Cini accerchiato, ma il tentativo di denudarlo non è riuscito.

Allora si sono solo limitati a schiacciarlo sotto il solito mucchio selvaggio. Una volta o l'altra rimarrò con un fidanzato sottile come una frittella e non perchè ha fatto una dieta.. :-)

L' esibizione dei Rebel Rules non ha avuto eguali, tanto che c' è stato un gemellaggio con i presenti: ognuno di noi pareva potesse saltare sul palco e cantare quello che più gli pareva. Il Dalla dava il tempo e noi a sgolarci con le solite canzoni: Gedeone, la Scoresa.. Il nostro repertorio è sempre lo stesso in tutte le feste e in tutti i raduni, vero? :-P

Lo zio dava lezioni di batteria al Cini e noi lo ubriacavamo. Con Yuri ormai non c'era nulla da fare: annunciava al microfono la sua necessità di avere una ragazza "una che volesse fargli compagnia.." a detta con le sue stesse parole. Mamma mia che condizioni..

Ad una cert'ora ho mollato la pezza: la microtenda mi attendeva in attesa del mattino successivo.
L'ultimo pensiero è andato agli sposi e alla felicità che ho visto nei loro occhi: è iniziata una favola.. Anzi sta continuando..

Grazie di tutto: l' opportunità di stare tutti insieme è stata ancora una volta splendida..!!!

G-Nikka