47° ELEFANTENTREFFEN
Thurmansbang-Solla Loh (D) - 31-1-2 Febbraio 2003
Cronache di Luna, Alex77k12, Bullock, Lu Ziu...
C'erano anche il Tommy, Totore e Mister Guzzi... ma sono ancora dati per dispersi ;-)))....

ecco infatti l'ultima foto di Totore mentre traina un BMW ... intitolata 'Il Trionfo Italiano!'

Cronaca di Luna...

Ma ciao!!!
Ed eccomi qui per raccontarti le mie pazzie! Dunque, finché non ho fatto il viaggio in Molise per il Bikers 4 Children, non sapevo neanche dell'esistenza dell'Elefante, e poco mi interessava ad essere sincera.
Me ne aveva parlato Alex77k12 (webmaster del lampeggio.it), dicendomi che era il motoraduno più duro che un motociclista poteva immaginarsi di fare, e fu così che la cosa cominciò a stuzzicarmi (per la serie se non sono matti non li vogliamo!) Dopo alcuni avvenimenti di non notevole importanza, ma che hanno fatto innescare un processo a catena davvero incontrollabile, giovedì mattina decidiamo che anche noi saremmo partiti!! (gira voce che un losco individuo conosciuto con il soprannome di Mr Guzzi abbia chiesto a Alex77k12 di andare con lui e quest'ultimo avesse detto di no per motivi di lavoro, ovviamente k12 e' riuscito a stare calmo solo per 24 ore dalla telefonata)

In meno di 36 ore abbiamo recuperato l'attrezzatura fondamentale: maglie e pantaloni in micro pile, tenda e copri sacchi a pelo termici, scaldini chimici…gli ultimi pezzi sono arrivati a poche ore dalla partenza (subito prima di cena, poi abbiamo mangiato e siamo partiti). Penso che non molta gente si prepari per l'elefante un giorno prima di partire!!

Comunque la fortuna è stata dalla nostra e siamo riusciti a trovare tutto in tempo! Partenza venerdì notte alle 23.30-00.00 circa con la pandamobile! Per di più in solitaria (io e Alex) perché degli amici di milano hanno tirato pacco (adesso non posso che giustificarli!)

Il viaggio è stato un delirio!!!! Nonostante sia stato fatto in macchina e non in moto, abbiamo trovato tutte le difficoltà possibili ed immaginabili: totale rispetto a chi arriva all'elefante in moto!!

Sul SanBernardino eravamo a -15 e c'era una tempesta di ghiaccio: ti giuro, nevicava ghiaccio, la cosa più allucinante che io abbia mai visto, e appena superato il passo l'hanno chiuso (che culo, siamo passati!). Ci siamo girati praticamente tutta la Svizzera causa strade chiuse per neve e alla fine siamo passati per St.Morriz e ci siamo diretti in Austria. La parte austriaca non me la ricordo molto bene, vuoi per la stanchezza (nessuno dei due dormiva da circa 36 ore, se non di più), vuoi perché mi hanno dato la cartina in mano e io non ci capisco una mazza, ma comunque è passata.

Paesaggi bellissimi, da sogno!! Una natura intoccabile nella sua perfezione, è stata davvero un emozione grande! Morale della favola, ormai a sera arriviamo in vista del luogo dove si svolge il mitico Elefantentreffen.

Finalmente, ormai stanchi morti, ma decisi ad arrivare (anche se devo ammettere che in un paio di occasioni ho avuto veramente voglia di tornare in dietro!! Strade orribili, ghiaccio, freddo paura e…i tedeschi che non riesco a capire!) ci mettiamo a cercare il raduno.

Entriamo in una stradina che andava in un posto imboscato, pensando che tante persone insieme non potessero stare in paese (e non avevamo torto), purtroppo la stradina in questione andava ad imboscarsi in un posto isolato e, visto che la neve non mancava, ovviamente (per la legge della sfiga) siamo rimasti bloccati con la machina.
No problem, ci sono le catene…piccolo problema tecnico: erano rotte e non andavano bene (e io chennesò?? A me le ha date la mia mamma!).

A questo punto poteva anche essere panico, ci siamo vestiti di tutto punto, abbiamo mollato la macchina e ci siamo diretti a piedi a cercare il raduno per chiedere aiuto (logicamente con una temperatura esterna da hawaii).


Per fortuna abbiamo trovato due ragazze che ci hanno detto che il raduno era ad una decina di km e, dopo averci lasciato andare a piedi ci sono venute dietro e ci hanno dato un passaggio (devo ammettere che potevamo far paura: ore 1 circa ti becchi due a piedi che vanno in un posto di matti…)

Finalmente siamo riusciti ad arrivare, non abbiamo beccato nessuno dei nostri e noi eravamo senza tenda e senza sacchi a pelo (tutto rigorosamente abbandonato in machina); abbiamo fatto pena a due tizi che ci hanno offerto ospitalità vicino al loro fuoco, e abbiamo aspettato li che venisse mattino, temperatura circa -20, meno male che non ha nevicato!!
Comunque il giorno dopo siamo riusciti a tirare fuori la macchina grazie all'aiuto di un quod, e siamo tornati a casa!!

1) So che tutto ciò che ho raccontato può sembrare assurdo, ma c'ero e ti garantisco che è la verità

2) Il raduno non è descrivibile: 6000 persone, tende e fuochi dappertutto, sembrava un accampamento di soldati nella 2^ guerra mondiale!! Totalmente bello, totalmente da brivido!! Le sensazioni provate erano in opposizione: la felicità di essere lì e la voglia di tornare a casa.

3) E' stata una pazzia!!

TUTTO QUESTO E' STATO L'ELEFANTENTREFFEN!!!

(e molto di più, ma non ho più tempo!!)

Appunto da parte di Alex77k12:

Per tutto il tragitto dell'andata abbiamo promesso che non ci saremo piu' tornati che era veramente da spostati, davanti a una telecamera io ho addirittura detto (scusate la parola ma cito la frase esattamente come era stata detta in quel momento con quelle condizioni) E QUESTO SAREBBE L'ELEFANTENTREFFEN?A ME SEMBRA LA PARIGI DAKAR E' UN DESERTO NON SI VEDE NIENTE E QUI BISOGNEREBBE VENIRCI IN MOTO?IO HO DEI PROBLEMI CON IL PANDA…COL CAZZO CHE VENGO IN MOTO!!!
Dato che in quel momento vi garantisco che ero sicurissimo di quello che dicevo e normalmente non sono una persona che torna sui suoi passi…

Vi invito tutti a prepararvi fin da ora per l'Elefante 2004 io e Luna stiamo addirittura comprando un mezzo appositamente per quello dato che le nostre moto patiscono il freddo, per l'inverno prossimo abbiamo intenzione di organizzare un gruppo per andarci dato che quando la gente mi chiede se io sono andato all'elefante rispondo fieramente SI pero' mi vergogno moltissimo quando mi chiedono con che moto sono andato e devo rispondere con una macchina.
Gloria al merito per persone come Mr Guzzi che non solo lo hanno fatto in moto ma lo ha fatto pure in solitaria…
Per la prossima edizione spero che lui e gente come lui mi accetti al loro fianco.
Lamp

PS per chi volesse partecipare all'edizione 2004 e volesse aggregarsi a noi puo' contattarmi sin da ora al numero 347/8500725 oppure via mail webmaster@lampeggio.it riuscire ad arrivare all'elefante come il gruppo piu' numeroso sarebbe un sogno :-D

AVANTI... Le altre cronache...>>>