5 giorni a zonzo + Pirates Party - Porrec (Croazia)
24-25-26-27-28 Aprile 2002
Piccola cronaca di Gnikka

Piccola intro.... voglio salutare Igor, Maurizio, Masha, Robert, Stefano e tutti gli altri pirati croati che ci hanno accolto... I grandi Expirat, Robbbbi dei Lowlanders MC, Manu70 e Lion, Red Ray degli Stray dogs, Mauro degli Indians MC Croazia.... Assente non giustificato: WOLF che aveva la carta di identita' scaduta...

Un Supergrazie anche al Graspa che ci ha ospitati e al grande Stefano, che insieme a Luca dei Bintars, ci ha fatto sbafare un buon pranzetto in Friuli!!!
El_Cini

Picola Cronaca di 5 giorni di mototurismo....

La domanda che mi viene fatta abbastanza spesso in questo periodo è " MA CI FARA' BENE 'STA VITA ?".
BEH ! In realtà non mi pongo il problema , perchè vissuta così , con degli amici così speciali che si fanno km e km per stare insieme anche solo per una paio d'ore ripagano alla grande del sonno e della stanchezza ( ma sì anche di qualche rughetta in più..)..
Iniziamo dal principio..

Mercoledì 24 aprile : cena a casa del Cini .
Il menu prevedeva risotto alla Guinness (arrivata all'ultimo minuto grazie all' estro del Neuro) e i commensali (Lion, Alex, Gun , Neuro , Neny , Train ... e chi entrava in casa era il benvenuto) come al solito affamati , ma soprattutto assetati hanno reso merito al buonissimo primo.

La serata l'abbiamo trascorsa a far il solito casino (mi sto ancora chiedendo come i vicini del Cini lo sopportino ancora) e tra rutti (che sembravano più gli annunci di temporali) e frontini (Neuro , hai fatto a me e alla tua Neny la fronte viola!! BSTDD!) il tempo è volato..

Beh! A dir la verità ad un certo punto mi ricordo che il Lion mi ha guardato in faccia e mi ha detto : "Gnikka , mi sembri un pò putrefatta!!"

Io mi sentivo benissimo ...Anzi ..Ad essere sinceri le ciliegine sotto spirito che aveva portato il Train mi avevano fatto stare benissimo : devo averne mangiate una ventina dopo che mi sono impossessata del barattolo per custodirlo da malintenzionati.. ;-) O forse era il barattolo che si era impadronito di me ??!

Si è andati avanti ad oltranza ..Sono arrivati perfino il Simon con Erika e poi il Jecky , Clara e Matteo . Non si smetteva di ridere..

Epica poi la scena del tipo , verso le tre , che è entrato in casa chiedendo dell'acqua ..Nessuno lo conosceva , ma dopo dovute considerazioni(fatte la mattina dopo da sobri : prima sarebbe stato impossibile)abbiamo dedotto che vedendo tutta quella gente fuori casa , la porta aperta , ma soprattutto il cartello con su scritto "APERTO" appeso all'ingresso , abbia creduto di arrivare in un bar.. Sì, BARCINI !! Ma pensa te che gente circola durante la notte ( parlo io che sfoggiavo una mascherina da scambista quella sera !!).

Ad una cert'ora , forse verso le 4 , siamo andati a dormire o forse sarebbe meglio dire "perso i sensi ".

Giovedi' 25 aprile... partenza per il Friuli...
Il Lion e Cini con un fiato a sentir loro da topo morto ( IH!IH!IH! ;-) Ragazzi non ne abbiate a male , ma mi piace prendervi in giro!!) , mentre io che credevo di aver perso il fegato per sempre durante la notte, abbiamo atteso l'arrivo di Cancer, Kiara e Wolf per partire e recuperare Red e Giovanni a TV in direzione di Travesio (quindi sosta dal Graspa).

Una giornata splendida , un sole fantastico e una bella temperatura hanno incorniciato il giro che abbiamo fatto. Il panorama era una girandola di colori più ci avvicinavamo a Pordenone : il Friuli è proprio bello. Alzare la visiera e sentire quella brezza sul viso ripagava delle poche ore di riposo e mi faceva sentire serena .

Ho avuto il piacere di conoscere il Kapo e la sua consorte : paese che vai NET che trovi .
E finalmente .. Travesio !!
Un paesino piccolo piccolo , ma davvero carino , in mezzo al verde e alla tranquillità ( o tranquillezza come dice qualcuno ..) è stato preso d'assalto dalla nostra compagnia di puzzoni.

Degno di nota il pub dove siamo andati dopo cena ( OH! Graspa , il sugo della pasta era squisito !!): al posto delle panche dei dondoli che mi hanno ricordato molto un locale a Playa del Carmen in Messico e nel salone un'esposizione di polletti , arrostiti allo spiedo ,da record !!

Venerdì 26 aprile... partenza per la croazia
Finalmente partenza per Parenzo , quindi per il raduno dei Pirates.

Qua ci separiamo dal Graspa che rimane con Cancer e Kiara e da Giovanni che se ne torna indietro una volta a Trieste . Il Lion ci avrebbe raggiunti in Croazia il sabato o la domenica.

E' stato un piacere fermarsi a Farra d'Isonzo per beccare Stefano e Luca dei Bintars coi quali il pranzo è volato tra bicchieri di buon vinello e chiacchiere in compagnia in una trattoria veramente carina.

Devo dire che è stata dura rimettersi in sella soprattutto perchè quando ci si trova bene il tempo vola e non si vorrebbe mai andare via .
Alla frontiera l'amara il dietrofront di Wolf ..MIII! La carta d'identità scaduta da cinque giorni!!

Che sfiga!!

Ma noi duri proseguiamo .. Finchè.. Alla frontiera slovena ci fermano per.. La perquisa della droga!! Se ci penso mi viene ancora da ridere a vedere la faccia del Cini quando gli abbiamo detto che la poliziotta che ci ha interrogate era una gran gnocca , mentre lui avrebbe dovuto "subire" le attenzioni di un maschione ( IH!IHI!IH!). Risolto tutto con un paio di domande finalmente siamo ripartiti.

Sosta a Novigrad per ammirare il panorama costiero e con calma direzione per Parenzo.
Cerca e ricerca , ma del campig nessuna traccia ..Finchè...

Il Cini si accorge di un pirata !!

E vai iniziano i saluti !! Yankee degli Expirat con la Monika ( bravissima nel suo primissimo giro in moto come pilota )!!!

Così abbiamo trovato pure qualcuno che ci potesse scortare fino a destinazione .

Camping per biker inmezzo al verde , il cui titolare sicuramente è un tipo fuori dal comune .
Iniziamo benissimo!! Un bicchierino di grog appena finito di parcheggiare e già mi sento meglio . I Pirates sono proprio degli ottimi ospiti!!!

Un bel falò , la musica , la pivo e si inizia a far festa . Siamo in pochi, ma come si dice " pochi ,ma buoni " . Qua ho il piacere di conoscere il Robbi e la sua Simo con il mitico Willy .
Come al solito i propositi di andare a dormire presto sfumano in velocità e si fanno le ore piccole ..Tanto ormai ci sono abituata ..E così anche quella sera ho perso i sensi dalla stanchezza ( sì , credeghe..).

>>> AVANTI <<<