5 giorni a zonzo + Pirates Party - Porrec (Croazia)
24-25-26-27-28 Aprile 2002
Piccola cronaca di Gnikka

Sabato 27 aprile... motogiro sotto la pioggia....
Zio can!!
Ci svegliamo sotto la pioggia...Letteralmente sotto la pioggia ( BEH! Non ESAgeriamo..) visto che pioveva in tenda , ma comunque un tempo da lupi.. Fa pure freddo..

Colazione verso le undici con i CEVAPCICI ( si pronuncia così , ma per scriverlo correttamente è un altro paio di maniche )e cipolla fritta ( MHH! Che alito sopraffino! ).. Pioggia, ancora pioggia..
Ad un certo punto il nostro webmaster ha la "brillante" idea di mettersi in sella per andare a fare un giro sotto l'acqua. Allora, non so se avete presente l'asfalto che c'è laggiù : beh! Fa schifo asciutto figuriamoci bagnato..
Fa lo stesso , altri due "intelligentoni" si uniscono a lui e si parte ..Già..I due furboni siamo io e Ray delle Giacche Blu ..
Paura mai si dice..
Beh !Credeteci o no è stata una delle più belle esperienze che abbia mai fatto in moto ( e non sto indossando una strana camicia bianca che si lega dietro quando ve lo dico, tipo neuro-deliri).

Il girare , piano ( pioveva alla grossa ), da soli perchè nessuno si avventurava in giro con quel tempaccio è stato fantastico. Eravamo solamente noi tre e nessun altro !!Chi ha provato una simile sensazione mi può capire .
Siamo perfino , da incoscenti ,passati sul molo costeggiando il mare ..Sì, ma la pavimentazione era marmo !!!Superfluo dire che usare i freni era da pazzi ( ma in fondo non lo siamo stati abbastanza??).
E' stato bellissimo: ho sfoderato il mio solito sorriso a tutta dentiera che utilizzo quando sono particolarmente felice .
Pausa caffè in un baretto sul lungomare e siamo tornati al camping accolti da un applauso .

Sabato pomeriggio : ARRIVA LA PIRATERIA!!!
Finalmente smette di piovere !! Era ora :ormai di prendere l'acqua ne avevo abbastanza .
Gli stivali stavano ad asciugare di fianco al fuoco e noi , impilati come delle sardine ci stavamo scaldando per togliere l'umidità dalle ossa ,ma soprattutto dai pantaloni di pelle ; mentre ...In lontananza si sente la classica "musica" di scarichi ..

Infatti..Con un grido Yankee ci avverte che è arrivato il gruppo degli Expirat!!
Finalmente : li stavamo attendendo !!

Questo è stato il mio secondo incontro con quella che considero ormai la mia "famiglia" insieme a quella dei Net ( il primo era stato dai Runners ).
Stanchi ,ma contenti di essere arrivati dopo un viaggio pieno di pioggia (poveretti , ci avevano messo tutto il giorno !!) si tolgono la roba bagnata . Pensate che i calzini dello Zio erano talmente zuppi che per riuscire a togliersi gli stivali ci siamo messi in due a sfilarglieli .
C'erano Blu, Azzurra , Poldo , lo Zio , Dany, Silvia , il Bimbo , Vitamina , il grande Silvio ( Dovresti aggiungere i nomi degli altri perchè non avendo le foto non mi ricordo più chi c'era).Madonna che bello vederli !!

Rimaniamo d'accordo che si becca in serata per far festa insieme : il Cini e io volevamo fare un giro a Rovigno visto che il cielo era talmente terso da invogliare a rimettersi in sella..
Così.. Si parte più o meno asciutti per farsi una quarantina di km in modo da giungere a Rovigno prima di cena .

Faceva un freddo pinguino , ma la bellezza del paesaggio ripagava il disagio della temperatura e soprattutto l'asfalto in condizioni pietose.
Finchè buttando l'occhio dalla strada notiamo un fiordo magnifico un pò più in basso... La decisione è presa in quattro e quattr'otto : si va a vederlo!!
Laggiù stavano festeggiando un matrimonio ( non so come facesse la sposa a non essersi congelata ancora : sì che non mi pareva ubriaca !!!)e la nostra presenza è stata notata parecchio.. Siamo passati in mezzo agli invitati e ai "musici" con le moto accese , ma cosa importa ??Anche per noi era una giornata di festa ( A dir la verità era da mercoledì che ci stavamo dando ai bagordi !).

Stava iniziando il tramonto ...

I colori dei raggi del sole ( che si stava spegnendo )riflessi sul pelo dell'acqua erano indescrivibili. Potrei stare qua ore cercando le parole per farvi capire lo struggimento di quei momenti ,ma sarebbe impossibile . Posso solo dire che questi ricordi sono talmente vividi che mi pare di poter allungare una mano e riuscire a toccare l'acqua gelida del fiordo come se fossi ancora lì ad ammirare il tramonto .

Ancora uno sguardo a quel posto splendido e ci rimettiamo in sella per tornare al camping : dire che l'aria era frizzantina è dir poco.

Non facciamo in tempo a spegnere i motori che veniamo catturati da un'orda di pirati per la cena..

EH! Sì, ci aspetta un'abbuffata di pesce da star male in una trattoria a una decina di km da lì..
Devo ancora capire se i gestori vedendoci abbiano preferito tenerci separati dai "civili" ( perchè poi?? Solo per qualche rutto maschile?), fatto sta che ci hanno lasciato una "casupola" solo per noi. Eravamo in una ventina : praticamente la crema ( non so di cosa , ma mi pareva bello scriverlo) e ci abbiamo dato giù di forchetta come non mai .Qua sono stata ribattezzata "FLAP FLAP" ( grazie Lion !!) anche dagli Expirat!

Ad un certo punto Silvio era talmente stanco che si è disteso per terra per riposare ( cosa vuol dire adattarsi a tutte le situazioni..).
Ce ne siamo andati verso mezzanotte giusto in tempo per arrivare al camping a ritirare i premi dei gruppi. La frase del Cini " Te vojo ben " è diventata veramente internazionale : l'ha usata anche Robert per salutare i Net presenti .
Una volta che gli sbarbatelli , finito di rovinare i pneumatici delle loro moto ( che nervoso ..GRRR!!! ), se ne sono andati in tenda a rigurgitare l'alcool ,la festa si è protratta fino a tardi . Tanta la birra , il grog ( Mamma che bbono!!)e i canti ( la scoresa immancabile come i "migliori" canti goliardici ).

Come mi ha fatto notare un mio caro amico al mio primo rad1 gli "irriducibili" sono sempre gli stessi : quelli che faticano a buttarsi sul sacco a pelo ( entrare e chiudere la zip sarebbe troppo difficile )e che preferiscono tardare nelle ultime chiacchiere fino all'alba..." Guardati intorno , fissati questi volti nella memoria : vedrai sempre gli stessi tutte le volte che girerai per i party " ,così mi ha detto ..E devo dire che ogni settimana che passa gli do sempre più ragione : c'è un filo che ti lega a loro , ma dire cosa sia credo sia impossibile , forse la voglia di condividere , dello stare insieme ?? BOH..Fatto sta che chi non prova una sensazione così si perde una parte bellissima di queste notti ...

BEH! Se pensavo di aver patito freddo al party degli Steel ai primi di marzo credo che la nottata al camping non fosse da meno.. Avevo la possibilità di dormire in appartamento , visto che gli Expirat ci avevano offerto un posto al caldo , ma dura fino alla fine ( e PAURA MAI ) ho sofferto in tenda tra radici che si piantavano nella schiena e l'umidità che era diventata un tutt'uno con le mie ossa..

Domenica 28 aprile... il ritorno a casa

Alla mattina dopo i doverosi saluti e i classici "alla prox" di rito con i pirati che rientravano in Italia (ai quali si era aggiunta la Red ) ci siamo messi in polleggio al sole ..
E qua inizia il magone..

Era l'ultima giornata prima del rientro , il pensiero di salutare Robert e la sua ragazza , Maurizio , Igor e tutti gli altri Pirates mi ha fatto rattristare parecchio.. Sono stati così ospitali ( in realtà lo sono tutti i gruppi , ognuno nella sua maniera ) e gentili che era un peccato andarsene via ...

E chi arriva??
Il Lion e la Manu : una nuova NET!

Sapete , quando si conosce per la prima volta una persona e nasce immediatamente un feeling incredibile ?? ! BEH! Con la mia splendida ( e se la vedeste mi direste sicuramente che non ho esagerato !!)sorella Manuela è stato proprio così ; dal primo momento che ci siamo viste è nato un cameratismo incredibile..

A danno ovviamente del Cini e del Lion che hanno sopportato le nostre cavolate tutto il giorno ..Sì , ma quanto ridere .

Così i saluti con i Pirates sono diventati meno pesanti e il programma di andare a prendere il sole ad Umago era sempre più allettante .

Infatti.. Sosta in un supermercato per il cibo ( caro come l'oro )e come dei turisti ( anzi mototuristi ) ci siamo crogiolati al sole tutto il pomeriggio ad Umago . Avevo perfino mal di pancia a forza di ridere !! Manu è stata molto contenta che ci " autoinvitassimo" a cena da lei ad Udine e così in sella ai nostri ferri in un pomeriggio-sera fantastico ci siamo mossi verso Trieste ( senza perquisa stavolta ).

L'ultimo giro con la Shadow prima di venderla è stato forse il più bello in assoluto . Io e mia sorella che guidavamo gli uomini ( Va !Beh! Sono stati indietro apposta , ma almeno lasciatemi la presunzione ..),il vento sul viso , l'imbrunire ..Tutte sensazioni fantastiche che solo chi guida una moto riesce a capire appieno..

Sosta a Trieste per beccare Cancer e Kiara ( con Federica , la sorellina di Kiara ) e riabbracciarli di slancio prima di cena . Poi via verso Udine dove a casa di Manu ci siamo sbafati due polli ( il mio pollllo ) arrosto mangiati rigorosamente con le mani. Ragazzi che stanchezza , non ho visto l'ora di arrivare a casa e buttarmi a letto : certi w-e sono devastanti !! ..." Ma ci farà bene questa vita ??"

Fate un pò voi, ma per quello che ho vissuto sulla mia pelle in questi cinque giorni non farei a cambio per niente al mondo!!
Gnikka

>>> INDIETRO <<<