Aprile 2002 : Dal Veneto alla Toscana (1)

di Gnikka

Ma chi lo ha detto che non si possa far coesistere la passione dei raduni con del sano mototurismo?

Ecco qui, l'avventura e la cronaca di tre giorni passati tra strade e amici con tanto di foto raccolte sul campo! Naturalmente e' difficile trasmettere tutte le emozioni.... ma comunque.... lascio la tastiera a Gnikka che si e' prodigata per raccontarvi questa bella storia...
El Cini

Mototurismo toscano (Di Gnikka)

Breve premessa..
Giovedì.. Sto di merda !! Male alle ossa , occhi lacrimosi , praticamente un rottame di donna. Senza lamentarsi torno dal lavoro ( non so in che modo ) e mi misuro la febbre : 38 !! Zio can !! Il giorno prima del raduno la febbre !! E come continuo a ripetere , anche perchè sono pazza, "PAURA MAI!!!" , così mi piglio qualcosa e vado a letto con le galline ( o con il mio pollo-borsa dell'acqua calda , chi l'ha visto sa cosa intendo ) alle 20 per ripigliarmi !!!..
E così..

Venerdì..

Fresca e riposata come una rosa , completamente sfebbrata carico tutta la mia roba sulla Shadowina e parto alla volta di Verona a svegliare il Cini...
Avrei dovuto chiamarlo per strada , ma confidavo che un webmaster sempre operativo fosse in piedi alle nove del mattino, ma AHIME'!! ..Quando suono alla porta di casa e uno zombie apre i balconi della finestra senza dire la solita frase "Non compro niente !!" deduco che si sia appena svegliato !
Va beh! Intanto faccio colazione e una volta pronto si parte !!

"Dio, come sono felice" ... Questa è la frase che continuerò a ripetere tutto il fine settimana insieme a "Mi pare di essere in gita scolastica !!" Il tutto condito dal mio solito sorriso a 56000 denti (qualcuno continua a dirmi che sembra abbia una paresi ).

E' una giornata splendida contro tutte le previsioni del tempo che mettevano pioggia a catinelle già dall'inizio w-e e quindi la statale per Modena è uno spettacolo.

Dovuta sosta dalle PIADINARE a Savignano sul Panaro e così ho anch'io il piacere di conoscerle e divorare una piadina eccezionale giusto perchè la colazione aveva lasciato ancora un buchetto nella pancia.. BEH! DAi che ci scappano anche un paio di tigelle ancora calde con il lardo di colonnata ( " ma mi vuoi tutta ciccia e brufoli ??" ).

E via verso l' Abetone !!

Temperatura stupenda , poco traffico e così sono riuscita a godermi il panorama e nel mio piccolo anche qualche bella pieghetta (Shadow permettendo) con relativa grattata di pedane e anfibi. Serramazzoni, Fiumalbo, Lama Mocogno ecct..

Finchè arriviamo in cima : arietta frizzante ( 9° !! ) , ma una sensazione talmente bella addosso che faccio fatica a spiegarla : PROPRIO DA GITA SCOLASTICA!! .

Foto di rito come dei classici giapponesi e si scende .

Sul versante toscano (e qua il sorriso diventa veramente una paralisi : non mi lascia più!!) una sosta ad un baretto veramente carino di cui il titolare è troppo cordiale .

Visita ad una chiesetta del posto ( ??? ) della prima guerra mondiale e si riprende la strada .. Strano a dirsi , ma non ci siamo ancora persi !! Che il GPS del Cini abbia iniziato a funzionare ??! ;)

E inizio a sentire aria di casa .. Passiamo attraverso Vinci, citta' di Leonardo e una piccola sosta e' d'obbligo..

>>> Prosegui il viaggio >>>