Aprile 2002 : Dal Veneto alla Toscana (2)

di Gnikka

Quando arriviamo a Empoli mi viene la pelle d'oca .. Nel leggere i nomi dei paesetti e pensare che l'anno scorso ci ho passato la ferie mi fa veramente sentire a casa ..
Ci dirigiamo verso Castelfiorentino alla volta di Montespertoli .Non manca tanto e potrò riabbracciare i miei amici !!

Dio che posti ! Le colline sono stupende e le strade ancora di più . La giornata è di una bellezza senza pari e non mi par vero di essere tornata !
E qua... Passo davanti io visto che i posti li conosco bene , infatti..

Ho sbagliato strada!! E qua mi dovrò ricredere sulle capacità del navigatore !!

Mi sono fermata a chiedere indicazioni ad un signore che ha iniziato a descriverci cosa vedere e cosa visitare (un altro pò e ci invitava a casa sua a bere del Chianti! Da fuoco!!) e sentendo il calore dei toscani mi sono sempre più resa conto che sarebbe stato un fien settimana splendido !

E arriviamo a Montespertoli ...

La salita per Lucardo Alto (il borgo medievale) me la ricordo bene : la mia motina va su a rilento .. Dai l'ultimo curvone e.. Si vede la motolocanda !! ODDIOO! Qua scoppia la mia gioia e continuo a ripetere (mi sembra di essere RAINMAN)" Dio come sono felice !! " .

Smontiamo dalle moto. Due salti sui gradini e mi attacco al campanello, ma non apre nessuno. E vai di battacchio del portone finchè.. ANGY!!! E ci saltiamo al collo a vicenda ! Dopo sei mesi che non ci vedevamo la felicità è palpabile !!

E chi spunta da dietro la porta ?? La BIONDA (che era lì dalla sera prima)!!! E vai con un mega abbraccio !!

Idem quando vedo Daniele: mi sono perfino commossa (anche le donne celtiche hanno dei momenti di debolezza!), ma quando si incontrano delle persone che ti fanno sentire parte della loro spledida famiglia queste cose te le porti nel cuore per sempre .

E si inizia a mangiare e bere e mangiare e bere e mangiare e bere...

Mi suona il telefono : è il Jenfry (ci siamo messaggiati per sei mesi dopo il suo incidente e non ci siamo mai visti : potere dei NET !!) che mi avverte che mi aspetta fuori dalla motolocanda col Cini ...
Detto fatto !! Appena apro la porta di casa (e qua mi sono augurata che fosse lui la persona che mi stava guardando) gli volo addosso (per fortuna non sono un peso massimo sennà potevo ammazzarlo!!).

Dio che scena! E' come ritrovare tuo fratello che è un casino di tempo che non vedi!!

E cosa facciamo ?? Si festeggia col Vin Santo che mi ha portato (più che ciccia e brufoli penso che sia meglio tirare fuori il fegato nuovo dalla custodia..).
Ed è stato un continuo fino a cena , preparata sapientemente dalle mani di Angelita .. Madò!! Che pienezza.. Il Chianti di suo zio inizia a battere in testa tanto che io e la Bionda cominciamo a diffidare di metterci in strada per andare al Mulligan's più tardi (ma giusto un pò di rum ci scappa nel bicchiere così per farci coraggio ...)
Ma appunto, "PAURA MAI!!!" ..

Finito di imbuddarci e fare i deficenti in cucina ( spettacolari i balli e le scene con le protezioni da moto di Daniele : sembriamo pronti per il centro di igiene mentale ) partiamo .. per la prima sera del raduno dei Masters of the fist (>>>)

Sabato ..
Visto che il venerdì era stato splendido ( com'era splendida la compagnia ) sarebbe stato troppo pretendere che anche il sabato fosse soleggiato..
Infatti..ACQUA!!

La mattina trascorsa a cazzeggiare alla motolocanda, poi s'inizia a mangiare e a "dissetarsi" (è dura iniziare a far festa al pomeriggio , ma qualcuno lo deve pur fare , no?...;-P...).

E quando smette di piovere in sella e ci si dirige verso il Mulligan's dove ci aspettano Joshua, U'siculo, Cristian e compagne , Gun ( mai che scriva il suo nome corretto ) e si decide di fare un giretto al castello di Poppiano .

Molto bello , peccato che fosse chiuso e quindi la decisione di tornare al Mulligan's è presa in quattro e quattr'otto senza pero' prima saltare la doverosa visita alla motolocanda dove ancora una volta va a finire a vino e sopressa....

>>> Prosegui il viaggio >>>