10° Pig Party - Bikers and Rockers reunion
26-27-28 Agosto 2005 - Cortona (AR)
Foto e Cronaca by Cristiano

Per il decimo anniversario quei pazzi di Cortona non si sono fatti mancare niente.

Si è svolto infatti dal 26 al 28 Agosto il "10° Pig Party, bikers & rockers reunion" nel bellissimo parco delle Terme di Manzano di Cortona (AR) sotto un bellissimo sole, infatti il maltempo era totale nel centro e nord Italia, ma questo non ha impedito a oltre 500 temerari bikers di raggiungere la festa e a giudicare dai commenti e gli attestati di stima ricevuti dagli organizzatori ne valeva veramente la pena.

Tutto iniziava il Venerdì, (già il Giovedi erano arrivati il fedelissimo Paolo di Jesolo con un amico di Torino e rispettive signore) alle 18 dopo i primi arrivi partenza per il primo run, direzione Foiano dove ad aspettarci all' Aliby Cafè c'era (credetimi) un signore aperitivo con tanto di buffet.

Alle 22 iniziavano i spettacoli con una bigband composta da10 elementi, che al ritmo della dance70 ha fatto scatenare le oltre 800 persone accorse con una presenza femminile superiore a quella maschile (giuro, meglio della discoteca!) poi sexi show e finale fino a tardi con Marcocram d.j..

Il Sabato mentre i bikers arrivavano, due dolci ragazze si occupavano delle moto, con un bikewash in topples!


Ma alle 16 arrivava la sorpresa più gradita da tutti, infatti era arrivato accompagnato dalle telecamere delle "Iene" Enrico Lucci, che tra foto ricordo, autografi, interviste e battute è rimasto fino le 3 per un servizio che vedremo in inverno su "Italia 1".

Alle 17.00 run a Cortona, eravamo veramente tanti,un incredibile serpentone senza fine.

Dopo avere sbranato una gigantesca porchetta e bevuto ottimo vino offerti dal mitico "Route 66Cafè", siamo rientrati al party, è stata effettuata la gara di lentezza e poi via alla festa con più di 2000 persone!.

Scaldava la pista (oltre ai fiumi di birra) Charlie Rock e il suo staff, era poi la volta della rockabilly band degli "Hellcats" più volte costretti a smettere di suonare perchè nonostante il mega impianto, i bikers con i loro motori coprivano il suono, dopo le premiazioni, l' estrazione della lotteria, il sexi show, il discorso di Cacio (veramente commovente) è stata tagliata e offerta a tutti(!) una mega torta, poi ancora balli fino alle 4, quando un gentile signore in divisa ci ha fatto notare l' ora e il casino.

Tutto bello, tutto meraviglioso e allora ci ha pensato la pioggia, che ha svegliato i bikers e li ha accompagnati nel rientro, ma sicuramente felici di aver partecipato come protagonisti a questo evento.

Un ringraziamento a tutti i chapter, mc., freegroup e singoli bikers che hanno fatto festa con noi.

Ci vediamo presto alle "Iene" e in giro, l' appuntamento è per il 2006 con "11° PIG PARTY"

Grazie, un abbraccio

Cristiano