La notte del Drago
30-31 Luglio 2005 - S.Martino V.C.
Foto e Cronaca by Klaus e Tanzania

Un appuntamento da non perdere in centro italia è sicuramente la notte del Drago, non vi chiedete perchè…vi chiederete perché !?

Un po’ impervia la strada che porta sui monti “Caudini” ….tornante dopo tornante con l’aria sempre più frizzante, tipica di montagna abbandonavamo il torrido caldo della città, arrivati in questo posto, sembra fossimo protagonisti in una favola di Peter Pan….Immersi in un bosco di castagno a 800 s.l.m. località “Mafariello” un party davvero super !!

…un’accoglienza da invidiare, tipica dei campani, non mancava nulla…c’era tutto quello che ci doveva essere per una buona riuscita dell’evento.

Per chi era riuscito a superare le lingue di fuoco dell’autostrada, dava 48 °C, difesi dall’altitudine e dagli alberi secolari del bosco eravamo come in una oasi difesi dalla calura dal resto del mondo, appena arrivati a pranzo gradita sorpresa, neppure nei villaggi più all’avanguardia, il mare in montagna, pepata di cozze, innaffiati da vino rosso, al contrario di chi dice che sul pesce ci va il bianco. L’estasi culinaria ci aveva stregati in toto.

Il pomeriggio non si è fatto attendere, è passato velocemente tra saluti baci e pacche con vecchi e nuovi fratelli della strada, tra un discorso e l’altro alternato da giri di birra fresca.

Certo è che l’incontro con gli amici ha giovato allo spirito, un po’ meno al corpo, visti i litri di birra che si alternavano tra un racconto e l’altro di avventure on the road.

Un po’ storditi dal viaggio, un po’ appesantiti dal pranzo, eravamo “appollaiati” qua e là quando ad un certo punto due ragazze con abbigliamento rigorosamente in pelle e mascherina hanno subito attirato l’attenzione, via via il bosco si animava riempiendosi di tende e moto qua e là biker provenienti da ogni dove, Sicilia, Puglia, Calabria, Toscana, Lazio e Campania.

Intanto la sera calva dove era previsto l’esibizione musicale, un gruppo di vecchio stampo ROCK AND ROLL anni ’60 non ci siamo fatti pregare per supportare sotto palco il gruppo che si esibiva, qualcuno si è fatto prendere la mano esibendosi meglio di Jon Travolta…

Dopo lo spettacolo, Dragon biker con fare pacato e ben organizzato ha invitato tutti i gruppi e free biker intervenuti a ritirare sul palco il “Ricordino” dando loro il riconoscimento dovuto per essere stati a questo appuntamento, davvero da segnare questa data allora appuntamento al prossimo anno

Tanzania

>>> Avanti : tutte le altre foto! >>>