9° Wild Day - Wild Boars
20-21-22 Maggio 2005 - Follonica (GR)
Foto e Cronaca by Damiano e Gaba

Due parole di Damiano...

Finalmente il momento è arrivato, sono partito in solitaria per raggiungere Pino e Riki a Pisa, partenza alle 6.45, giornata splendida, nessun rischio di multa perchè sottolimite, andatura da motogita.

Sono arrivato a Pisa alle 10.30, un piccolo accordo telefonico e con l’ausilio del mio meraviglioso gps ;-) ho raggiunto Pino,Riki e lo zio di Riki, dopo un succulento aperitivo ci siamo diretti verso la strada Aurelia per attendere Niki e la Moira.

Alle 13 circa siamo arrivati a casa di Bobo&Barbara dove siamo stati egregiamente accolti con un pranzetto di tutto rispetto.

Dopo pranzo fatti i dovuti ringraziamenti , siamo partiti in massa per Follonica, raggiunto il raduno siamo stati subito accolti da numerosi amici, e li la festa ebbe inizio,piccala rottura di brombi per montare la tenda, un bel respiro profondo, e abbiamo messo in moto il fegato.

Alle 18.30 circa siamo andati tutti al bar per un aperitivo , successivamente siamo rientrati al raduno dove il classico pic-nic di Follonica sotto la pineta ha avuto inizio.

Salami,pan biscotto,formaggi,sottoli vari,olive siciliane, pane meraviglioso fatto da Niki,Birra a ettolitri, vino in quantità hanno fatto da scenario, io mi sono messo a tagliare il salame per mangiarne il meno possibile, ma a nulla è servito, mangiavo quello che tagliavo.

Alle 11.00 circa siamo andati in spiaggia ad ascoltare della buona musica e li siamo rimasti fino alla fine delle esibizioni, meraviglioso il mare illuminato da una luna piena e il piacevole contrasto di un palcoscenico colorato con una miriade di bikers scatenati.

Finita l’ultima interessante esibizione, nel girarmi mi sono accorto che eravamo rimasti in pochi, parte degli amici erano andati a dormire, io mi sono ritrovato mooolto storto a chiacchierare di nulla con persone che non avevo mai visto, alle 4.00 circa ci siamo ritrovati per lo spuntino finale, io,Bobo,la Celtica,Niki,Roby,la Laura(questi sono quelli che ricordo) a mangiare pane salame e nutella, e un pò di birra per fare scorrere il tutto.

Non so a che ora ci siamo salutati e siamo andati in branda.

Il giorno dopo(si fa per dire) alle 9.00 circa, i primi rombi dei motori fanno da sveglia, colazione al bar, saluto festoso con gli amici partenti, smontaggio della tenda, e alle 12.30 pranzetto in una trattoria locale con Bobo,Riki,Moira,Zio di Riki,Pino.

Dopo pranzo siamo ripartiti per affrontare i 450 Km di ritorno.

Ringrazio tutti i presenti per la splendida compagnia.

Damiano

 

... e di Gaba !

Quest’anno due belle giornate di sole hanno aperto il raduno neroarancio dei Wild Boars... in tanti ci speravamo dopo il grigiore dell’anno scorso... Accontentati!

Siamo arrivati nel pomeriggio del sabato, quando ancora la gente latitava in spiaggia a godersi il bel sole.

E quindi ne abbiamo approfittato subito anche noi, via anfibi e gilet di pelle per una volta belli spaparanzati al solleone!! (birra fresca onnipresente, chiaro!)

Pian piano gli arrivi: Gaia e Jp, Laura, Pierluigi e Valerio da Roma, Roby e Mamma Anna, Bobo, Damiano e amici, Nicky e Moi, Facjiolo, Veldblue, Lex, la Celtica, Boxer e Cutenna... fino agli ultimi arrivati Jenfry e Laura (senza tenda fino all’alba perchè la sicurezza l’aveva smontata essendo stata messa in zona vietata ed era finita dispersa nella notte..)

Purtroppo quest’anno niente accampamento net nel solito posticino a noi caro in mezzo alla pineta... tutta l’area era riservata al parcheggio moto, e le tende finivano disperse sull’altro versante della collinetta.

Un pò ha deluso i “nostalgici” che rimpiangevano il “nostro” posto scenario di innumerevoli mangiate tutti insieme, un pò ha creato qualche problema perchè con l’impianto audio a palla fino all’alba sulla collinetta che sovrastava le tende sottostanti a pochi metri di distanza, dormire certo non è stata cosa facile per molti.

Ma lo spirito di adattamento net non ha limiti, ed ecco la classica MAGNADA colossale organizzata alla meglio su dei pancali improvvisati a tavoli e panche, e sotto con sottaceti, sottoli, prosciutti, soppressate, salami, pan biscotto, tortine, tortone, vino, birra e chi + ne ha + ne metta... il solito maialume tanto buono e godereccio insomma!!!!

Noi siamo andati a mangiare un bel pò di pesce fresco, ma al ritorno un pò di prosciuttino come digestivo è andato benissimo :-P della serie siamo tutti a dieta :-P

Il concerto in spiaggia con una brava cantante smutandante ha mandato in visibilio molti degli ometti (damianooooo!), balli improvvisati sulla spiaggia fino a che le gambe hanno retto... Alla fine con il passare delle ore e soprattutto delle birra la sabbia sembra inghiottirti, per cui ci si trascina fuori in qualche modo cercando di raggiungere la tenda senza affondare...

Ce l’abbiamo fatta, tenda raggiunta e in qualche modo svenimento sul sacco a pelo!

Rientro con moooolta calma la domenica: un pò di relax in spiaggia ci ha attirato in molti, pisolini e tintarella fino a che il sole ha retto.

Un pò di restrizioni del campeggio o della direzione, le nuove posizioni delle varie zone cibo/bar/tende, i lavori in corso un pò dappertutto, la mancanza di parecchia gente chi per impegni chi per scelta, hanno fatto nascere qualche disappunto ma che dire, la FESTASSA è l’importante e quando ci si ritrova insieme ancora una volta intonando cori e brindisi quello che conta è esserci e il resto passa in secondo piano (anche se sono sicura che la cantante sia ancora moooolto in primo piano nella mente di Damiano ehehehheheh ;-) ).

Alla prossima!

Gaba