Buon compleanno G.Nikka ;)
19 Febbraio 2005 - Boscochiesanuova (VR)
Foto By Nobelix, Damiano, O'Fotografo

Com’è che ho aspettato tanto la festa del mio compleanno, progettata da due mesi, ed è passato tutto in un soffio? ..Così è già domenica pomeriggio, la casina è silenziosa (ad eccezione delle note di un bootleg dei Guns ‘n roses che escono dalle casse), il Cini riposa e io sono davanti al PC stanca e con addosso un pò di nostalgia. Già.. I ragazzi se ne sono andati da qualche ora, ma ne sento già la mancanza. Sto pensando a quando saremo tutti insieme la prossima volta e un pò mi viene da ridere..
Già! Mi viene da ridere pensando a ieri...

Sabato pomeriggio...

Avrò fatto avanti indietro dalla finestra per vedere se cominciava ad arrivare qualcuno un centinaio di volte: un altro pò e scavavo un buco per terra!!
Finalmente il campanello che suona e.. Matteo e B! E poi piano piano inizia una processione incredibile in casa. Tanto che alle otto non ci si sta più, così porto dal Gianca ( a Bosco Chiesanuova, sulle montagne di Verona) il primo gruppo.

In sala da pranzo ogni tanto mi avvicino al Francese e ad Alessandra e li tocco per capacitarmi che siano effettivamente lì con me (“Non sto sognando?? Siete qua davvero?!”).
Sono nel pieno pallone: tanta gente, tutte persone alle quali sono legata tantissimo che mi abbracciano.
Dino che non perde un attimo per fare foto, Barbaraggiano (Ops! Volevo dire Paolo.. Il mio amico Paolo..) che mi lascia di stucco con la sua nuova barzelletta, Claudia Schiffer (Emiliano) che chiede in giro chi è la festeggiata (..A posto sono!!..), la Micina tutta in fermento per il prossimo rogito e via così.

Finalmente si inizia a cenare con più di un’ora di ritardo, ma d’altro canto conciliare gli orari di tutti quelli che venivano da fuori regione, non è stato semplice.. Già.. Poi quando Jenfry-Sancho-Laura-Federica si perdono e vanno da un’altra parte, o Emiliano che esce a Verona Nord, o Gaba e Jorges che “devono” fare una commissione a Reggio Emilia :) .. Aiuto!!

Ogni tanto sbircio la mia collega Olga che, con il marito Alessandro, ha avuto il coraggio di unirsi a questa comitiva a dir poco “colorita”. Al primo rutto del Cini ho visto la sua faccia esterefatta e poi scoppiare a ridere. Meno male.. MammAnna, Roby , Tommy , Soili, Simon ed Erica sono seduti vicino a loro e so che sono in buone mani. Talmente buone che quando se ne sono andati mi hanno detto “Ci siamo divertiti tantissimo! Chiamateci ancora quando ci sono cene così!” Pericolo scampato, pensavo che avrei avuto una collega in meno, invece.. Si è consolidata un’amicizia.

Tanti brindisi e già mi trovo un pò alticcia. Ogni volta che con un bell’urlo mi chiamano per alzare il bicchiere, guardo il Dalla nell’altro tavolo e lui mi fa segno di fare silenzio (“ORDINE!!”) :) e poi gli viene da ridere. Jessika al suo fianco, con quelle trecce sembra ancora più sbarazzina. Quanto mi piace questa ragazza! Per non parlare di Elena , la ragazza di Padenghe: quando Marco mi ha mandato un SMS per confermarmi la loro presenza non ci volevo credere. Padenghe è stato uno dei primi che ho conosciuto nel mondo biker (primo raduno.. Spring Party del 2002.. Mi sembra una vita..) e mi sono subito affezionata.

Il gruppo inizia a suonare: i mitici Petols col repertorio di Beatles in veronese. Peccato non essere riusciti a fare i libretti con le traduzioni: mica tutti sono come Paolo (ops! Barbaraggiano..) che ormai parla il dialetto scaligero con una certa scioltezza (mas-cio, can)

Io, nel mio piccolo qualche motivo l’ho imparato, e lo canto a Fiona nell’orecchio (probabilmente le riempio il padiglione di breccole..) “Col nebion.. Non son bon.. De rivar.. Su a Raldon..”
Kiara di fronte e a noi segue con una mimica anni ’70 tutti i pezzi.

Topper, sotto gli occhi di Cancer, nel frattempo cerca di riempire la zazzera del Bobo con degli stuzzicadenti e Bikernick, seduto vicino a Diana e Alcidex, ci chiede se al nostro tavolo ci hanno somministrato della droga: non si spiegherebbe in nessun altro motivo il nostro comportamento.. :)

Sorrido nel vedere Nobelix e Maria con quel cagnone in braccio: è come se avessero un altro figlio. I tre moschettieri alle nostre spalle ci danno dentro con i “goti” e Damiano di fronte a loro, benchè voglia nascondere la sua lingua gonfia, ormai è chiaro che è in festa. Povera Debi!! Per fortuna la Carogna era meno carogna del solito causa influenSa (pora stela... meno male che il Lion la ha coccolata tutta la sera)

Nicki si sta caricando per suonare la batteria del Celta e guardando la Moi, mi vengono in mente i vasetti con le piantine di meloni/cocomeri che mi ha regalato. Grande donna!!

Gaia, di fronte a me, mi prende in giro per questo... Come dire .. Davanzale che sfoggio questa sera. E va beh! I push-up fanno miracoli su un paio di tette a ciabatta, ma non possiamo farne una questione nazionale, no? :)

Franchetti mi lancia sguardi provocanti come solo lui sa fare e mi/ci chiede come mai una donna quando mette a nudo la pancia tutti la guardano, ma quando lo fa lui, tutti cercano di far finta di nulla.. Guardo Jerry e Marika e scoppiamo a ridere.

I ragazzi si impadroniscono del palco e iniziano il loro vasto repertorio: gedeone e Bertolin. Nonostante l’avanzato stato di ebbrezza alcolica sono bravi, anche se io e Gas cerchiamo di tagliarci le vene. :)

La serata prosegue con il taglio del mitico panettone da 5Kg! Con tutte le candeline sembrava un incendio! Sono così vecia.. E sensa fià? (tr. “E senza fiato?”). Già perchè questi “amiconi” mi hanno messo delle candeline che non si spegnono. E dopo aver inondato di saliva tutti a forza di soffiare (con giramenti di testa da svenimento), cedo le armi e schiaccio le candeline sul tavolo per spegnerle. Maledetti!!

Pirata e Valentina mi hanno terrorizzato al momento dell’apertura dei regali.. Mi avevano fatto credere che la bottiglia di acqua mineralizzata fosse per un ferro da stiro (PAURA!!), invece il FENG SHUEI ha colpito ancora...
E così i milanesi e i romani mi hanno regalato seppur in maniera diversa delle fontanelle. Un domanda mi sorge spontanea.. Avevo scassato i maroni a tutti con la storia del feng shuei in casa, allora??
Mi sto proprio rinco***.

I primi se ne vanno a casa , non so che ore siano, ma un pò mi dispiace, speravo che avremmo fatto mattina tutti insieme (o mio dio.. Sto diventando come il Cini!!), anzi che avremo cercato di sopprimere i soliti che russano, invece nulla.. Peppino (veertrap) e Livia se ne vanno a dormire nella saletta di là e piano piano li seguono anche altri.

Io non ho sonno, voglio godermi questa serata ormai agli sgoccioli fino alla fine.. E così mi siedo ascoltando i racconti variopinti di Franchetti sui viaggi in Transilvania. Ci raggiunge Gabri, anche se Morfeo la porta via presto e neppure quando il Gianca spegne tutte le luci desistiamo (il Cini addirittura si addormenta sulla sedia.. Russando per giunta!!), finchè alle cinque è anche il nostro momento.

E’ stato un compleanno bellissimo, con tanti Amici. Come sempre (mi) ripeto da quando è iniziato questo nuovo anno “quando si fanno feste così, le cose non possono che andare bene.. Devono!!” :)

Qualcuno di Noi non è riuscito ad esserci, ma posso assicurare che, mentalmente, un brindisi l’ho fatto anche alla loro salute. Quindi.. Se per i trenta eravamo in trenta persona, per i trentuno siamo stati in 54.. Ho paura che fra un pò dovrò noleggiare uno stadio!!

Alla prossima ragazzi..

E come qualcuno mi ha scritto nel bigliettino di auguri... ON THE ROAD!!!

G.Nikka

Le foto di Nobelix ...

>>> Avanti >>>