6° Banana Day - Banana Group L’unico frutto dell’amor … è la banana … è la banana …. Vero!!! Parole sante, probabilmente la canzone è stata scritta da un reduce di qualche raduno del Banana Group!!! Di amore ne abbiamo avuto a profusione … Dalle persone di falciano, che ci hanno accolti tutti quanti con un calore immenso, dalla nonnina di 96 anni, uscita dritta dritta da una favola dei fratelli Grimm, dal Sindaco che ha permesso a noi, solitamente considerati nell’immaginario collettivo “Brutti, Sporchi e Cattivi”, di usufruire gratuitamente delle strutture locali. Dai ragazzi del Banana che, come al solito, hanno fatto in modo che ci sentissimo tutti a casa propria, nonostante fosse il primo anno che il raduno veniva ospitato in questo piccolo, stupendo caratteristico paese, nell’entroterrra di Arezzo.
Cutenna ed io siamo arrivati verso le 13.00, un cartello che prendeva tutta la strada con scritto “Welcome Bikers”, ci ha immediatamente fatto capire di essere nel posto giusto mentre un urlo “andiamo si mangia” ci ha definitivamente convinti di essere arrivati pure al momento giusto!! Scendiamo dalle moto e la prima persona a salutarmi è Anto, dicendomi con il suo sorrisone: “Ma c’hai ancora quel bussolo?” Ora voi cosa avreste fatto se un armadio a due ante avesse dato del bussolo al vostro amore? Io assolutamente nulla, mi son presa due bacioni, una stretta di mano e gli ho risposto che al mio bussolo proprio non ci rinuncio. Ha ragione Didi, Dio li fa e poi glieli appioppa!!! ( ih ih ih … scherssso Didi )
Vado dunque in cerca del sorriso caloroso della Romanaccia, e me la trovo appiccicata ad Angela … un abbraccio e via tutti insieme al capannone dove pranzeremo … e che pranzo … antipasto di Billy con contorno di Giancarlo condito con un pizzico di Gino e poi … …da urlo Angela tira fuori un vasetto di ciliegie che erano SPIETATE!!! Anche le pesche erano buone, ma le ciliegie … Wow!!! C’erano anche dei saltatori ( i crossisti io li chiamo saltatori J) e, a fine pranzo, gli abbiamo fatto assaggiare una grappetta niente male delle nostre parti, assicurando loro che dopo avrebbero saltato ancora più in alto! Noi scherzavamo, ma mi sa che è vero perché la sera ce l’hanno invano richiesta. Finito il pranzo continuano le chiacchere e si fanno sentire anche i primi effetti del buon vinello che ci è stato abbondantemente elargito … Dei due tipetti in perizoma che ne dite?
Niente male vero?!? Meno male che l’arrivo di Capitan Kirk, di Davide e di Laura mi distrae dal dimenarsi ridicolo dei loro culetti così addobbati! Ad un certo punto, mi preoccupo di essere sotto effetto di stupefacenti … vedo arrivare Veldblue … fin qui tutto regolare, ma … È possibile che con lui ci sia pure l’impronunciabile Bikersfreezboy?
Chiamo Cutenna per verificare che anche lui non abbia le allucinazioni ( uno sano in famiglia ci vuole no? ) ma si … È lui davvero, ma allora ESISTE?!!? Ragà stavolta l’ha detto e l’ha fatto, è venuto sul serio al raduno!!! Accompagnato dall’unico testimone ( fino ad oggi! ) della sua esistenza, il romanaccio di Veld!!!
Peccato non ci fosse anche la Belva … il battesimo del “Varnelli” sarebbe stato assai d’uopo !!! ( A propo … ‘GURI FRA’!!!!!! ) Le cose sono filate via lisce e tranquille: una parola … una risata … ogni tanto l’attenzione veniva catturata da un Banana Boy che aveva deciso di utilizzare un mezzo di trasporto decisamente bislacco!!! Mentre rido ad una battuta di non so più chi, rimango piacevolmente sorpresa nel vedere che finalmente son arrivate Giulia e Marzia, con largo anticipo su quei loschi figuri, che a breve vedrò stagliarsi contro la luce tremola di un bidone, acceso per scaldarci dopo che il sole è ormai calato.
Sembrano cavalieri neri ( L.O.R. ) ma molto più minacciosi!!! Ed ecco che sono arrivati pure i Masters … Gerardo ( che è vecchietto) è l’ultimo del gruppo, distaccato ( ih ih ih dai GERA’ che schersssso J ) Ora ci penseranno loro a movimentare ulteriormente la situazione!! Cutennalunga ed io siamo riusciti a salutarli prima che arrivassero al calderone del Vin Brulè cosa non facile credetemi, nel senso che non è stato facile fermarli in tempo ecco! Eh eh eh Continuano le ciarle e perdo Cutenna, uffa ma dove cavolo è?
Ah eccolo ma chi c’è con lui? Nero!!! Naruccio Nero o qualcosa di simile, venuto sin qua da Cosenza ( e non aggiungo altro va! J ) |