III
Live After Death & I Big I Party
Piove...
non forte... in realtà solo qualche goccia, il ticchettio delle gocce
sulla tenda conciliano parecchio, tra un po' crollerò, ormai sono le
5 ma ho ancora voglia di ripensare alla favolosa serata che ho appena
passato. Le previsioni avevano dato pioggia tutto il w-e invece questa settimana almeno siamo stati risparmiati... nuvolo ma un caldo primaverile veramente inaspettato. Damiano, me morosa, che è partito poco dopo mezzanotte per rientrare in solitaria sarà già arrivato casa da un bel po', spero che non abbia trovato pioggia, all'andata abbiamo fatto strada assieme, con la Ely e la sua shadow, viaggio tranquillo, anche se con Damiano le peripezie sono sempre dietro l'angolo :) Ho ancora in mente una scena di ieri: pausa rifornimento per la Ely, cicchetta... ripartiamo! ...ma dopo qualche km... dov'è Damiano? ..rallenta, aspettiamo... arriva... "...ciò tòsi, gò fato il servizio fotografico sulla mè moto a 'na sposa ferma all'autogrill, ghè go visto ancha il perizoma..." ... va in mona, va... :))))) Telefonata al Mr.Gussi per trovare il posto... lui era ad un matrimonio, già imbriago :), e sarà per questo che ci siamo persi 4 volte... Arriviamo, birra di benvenuto gentilmente offerta dal Max Tower all'ingresso... eppoi è subito festa! Tutti i Big I all'appello, nessuno sclusoeppoi la Maria con le sue immancabili torte (grazie Furla per esserti mangate anche le mie fette :)), Nobelix, ...caspita, siamo proprio a casa, Felix, Draco... eccè pure il Biagio e Radiazione!...quanto tempo. Conosco il Posi, simpaticissimo, stiamo un bel po' a parlare, è rimasto proprio affascinato dal nostro modo di far festa, hihihi, non sai cosa t'aspetta da qui in avanti :) Lì nell'angolino c'è anche il Sago che tra un tatoo e l'altro ci raggonta le sue avventure professionali, il tempo passa in un lampo, si sa, quando si è in buona compagnia... nel frattempo arrivano LaPinap con Explosion, la Gaia, Scalpo e... Mr Gussi che nel frattempo aveva terminato le provviste del matrimonio ed è venuto per vedere di finire anche quelle del Tyson :) C'era della buona musica... ho un vago ricordo, perchè alla quarta birra che il Furla mi ha messo in mano (oltre a quelle che mi ero già bevuto in autonomia), mi ricordo solo che qualcuno mi disse "mi piace, bravi questi rockkabilly..." ... io penso di aver accennato un consenso :) Premiazioni, poi LaPinap mi avvisa "non vai a vedere la ZoZZona?"...ma CEEERTO! arrancando vedo qualcosa, ma mi rendo conto che i fumi dell'alcool stavano prendendo leggermente il sopravvento. Quando pensi che la serata ormai abbia ancora poco da dire... mano ai coltelli! si affettano salami, torte al cioccolato e si aprono ancora bottiglioni, vin santo, cabernet, grappa del Daffy (aiuto!)... c'è da festeggiare la dolce attesa della Bimba!!! ...il Tyson papà... chi l'avrebbe mai creduto? :)
...penso che sia stato il raduno in cui ho mangiato più torte in assoluto, ad un certo punto mi sono ritrovato con una fetta di salame in una mano ed una fetta di torta al cioccolato nell'altra, una malsana idea m'è venuta in mente, non vi dico se l'ho messa in pratica :) ...il Posi se ne va... rimaniamo ancora un po' seduti io ed i ragazzi dello staff, poi... nanna. OK, sono le 10... smontiamo le tende... arriva Mr Gussi e mi fa: "Alex, parti subito o ci faccimo un aperitivo prima di partire?"
rispondo "...direi che si può fare... anche se mi piacerebbe arrivare
a casa per la partenza del motoGP" Sento il Furla ed il Gunnm se vogliono fare strada con noi, acconsentono. Il Gunnm alle 11 è ancora in piena fase di smontaggio tenda, alle 11,30 già tutti ci domandiamo che ci faccia il Gunnm tra noi e tentiamo di ucciderlo con i gas di scarico delle moto già accese da un'ora... Lele ci porta in un locale veramente OK (mi sembra si chiamasse proprio Joe bar come le striscie...) dove l'aperitivo si trasforma in abbuffata a base di piadine, pizzette e panini... Ormai nessuno è più convinto che si arriverà a casa in tempo e l'idea è quella di cercare un bar lungo la strada per BS... oppure... tutti a casa della Lella :)
La pioggia lungo il ritorno la fa da padrona: PIOGGIA
PIOGGIA PIOGGIA Alle 14 comunque siamo tutti con la birra in
mano a gustarci la partenza del MotoGP, GRANDIOSO!
GRANDE VALE! festeggiamo e ripartiamo... PIOGGIA PIOGGIA PIOGGIA Arrivo a casa e la Manu mi chiede..." ti sei perso una gara fantastica, ma non dovevi tornare per la partenza?" "Sai... pioveva... ho trovato tanto traffico..." :o) Grandi ragazzi! |
|