2° Mountains Party - Tuoni e Fulmini Motorgroup
4-5 Settembre 2004 - Abbadia S.Salvadore (SI)
Foto e cronaca by Beth

Ci sono posti che pur essendo stupendi, ricoperti dal verde da cima a fondo, ben curati nei particolari, dove purtroppo non succede mai niente di interessante, ed ecco che ci pensano i Tuoni e Fulmini dell'Amiata a stravolgere la vita tranquilla del paese…. Abbadia San Salvatore, un centro alle pendici del Monte Amiata un paesino piccolo e tranquillo è stato invaso Sabato 4 Settembre e Domenica 5 , da Bikers cavalcando i loro fragorosi e rumoreggianti destrieri Custom, Trike, e bellissime Stradali.

La festa è cominciata la mattina alle 9:00 quando ognuno era al proprio posto, gli ultimi ritocchi, si sa c'è sempre qualcosa che non torna bene all'ultimo minuto, le luci che fanno i capricci, i banconi della cucina da finire di montare, la birra che non scende bene…..ma alla fine è risultato tutto perfetto, anche il tempo quest'anno non ha lanciato i suoi innumerevoli fulmini come l'anno precedente.

C'era un bel sole che riscaldava la montagna e l'intera zona mineraria che per questi due giorni ha avuto una rumoreggiante compagnia e sembrava rifiorita…..Vorrei ringraziare tutti i Bikers intervenuti, in particolar modo tutti i rappresentanti della B.U.T ( Bikers Union Tuscany) .I primi arrivi sono stati verso le 11:00 della mattina e alle due del pomeriggio già contavamo 150 moto, il clou è arrivato intorno alle 16:00, le 350 moto ci hanno reso tanta gioia….

Abbiamo finito presto le 200 toppine ricamate che i bikers attaccano negli splendidi gilè in ricordo del raduno fatto, cosicché sono state acquistate quelle dell'anno precedente, tanto è piaciuto il raduno, verso le 16:00 avevamo progettato di fare un giro per il paese, dove il Centro Commerciale Naturale di Abbadia San Salvatore ci avrebbe offerto una piccola merenda con assaggi di prodotti amiatini, ma data l'affluenza e l'arrivo di molti Bikers l'appuntamento è slittato per le 17:00.

Molti data la lontananza sono arrivati in auto, ma la presenza di persone è triplicata quest'anno più di 800 presenze, grazie a tutti per essere intervenuti. Alle 19:00 il "nostro" Massi (Piccini) ha iniziato a riscaldare l'ambiente con la sua musica e la sua bellissima voce, la serata è proseguita con il Blues di Alessandro Belli e la sua Band di Piancastagnaio (SI) gli House is Rocking ed è andata avanti con i NO REMORSE mitici, il cibo ottimo non faceva una pecca, insalate fredde di ogni genere, primi piatti da leccarsi i baffi, e secondi micidiali, avevamo una scelta abbondante di cibo, tra primi piatti e secondi piatti lo staff del Bar dei Tigli è stato formidabile…

Grazie a Bruna e Mirko, per la fantasia dei cibi di quest'anno, la birra è scorsa a fiumi veramente, il Panda ha fatto un ottimo lavoro nel dirigere il tutto, bravo! Complimenti anche al nostro segretario il Gatto, che ha risolto molti problemucci , al Drago il nostro Vice presidente che quest'anno è stato impeccabile e al nostro Presidente che riesce davvero a mettere tutte le cose a posto.

La signorina della sorpresa finale, si è lasciata un po' desiderare ma alla fine il "nostro" amico Angelo della Lunigiana ha fatto uno streap tease con i fiocchi! Bravissimi Damiano Fabbrini con tutto lo Staff dell'Amiata Sound Service hanno fatto davvero uno ottimo lavoro.

Un ringraziamento particolare e speciale a tutto lo Staff di Paolo Scevoli e la Delice Service,alla Pro Loco di Abbadia San Salvatore per tutto l'aiuto, alla Pro Loco di Castell'Azzara (GR) per la merenda offerta durante il Run della domenica mattina e infine il mio gruppo i Tuoni e Fulmini che quest'anno hanno fatto veramente un lavoro con i fiocchi. Vi voglio bene ragazzi, e sono orgogliosa di Voi.

La Donna del Drago (BETH)