Raduno dei Neptuns MC
10-11-12 Luglio 2004 -
Thurnau - Germania
Piccola cronaca by Gaba, Foto by Cirignoni e Piercing

...che l'Odissea Neptuns abbia inizio...!

VENERDI' Partenza di buon mattino, con sole e cicale che pigano attorno alla casa... autostrada sotto al sole, al caldo e tra i soliti gas di camion e truk :-P Prima sosta a Milano per il pranzo in teoria leggero leggero, in pratica lasagnazze e polpettone della mamma, praticamente un mappazzo che mi fa collassare sul letto x un bel abbiocco sano e bello... manco alla grande l'appuntamento con Piercing & C. (ndr- in macchina!) e così incomincia la mia salita solitaria verso Thurnau!

Quasi 1100 km in solitudine insomma, un freddo becco, la cartina che non si apre mai quando serve, i posti di blocco, la pioggia, il vento, i camion, gli svizzeri (stronzi!), i paesaggi da heidi, i prati, le casette a punta, insomma... adoro i viaggi lunghi in solitaria ed era tanto che non ne avevo più l'occasione, peccato che i km erano troppi x soffermarsi a vedere paesaggi e paesini.

A dir la verità ho sempre tentato di inseguire e raggiungere piercing ma più che altro perchè non sapevo la strada... i gentiluomini però non ne hanno voluto sapere di aspettarmi neanche 2 minuti..e va beh! la cavalleria non fa x noi! :-)

E' stata dura, ero stanca e infreddolita, con gli occhi rossi dal vento, i vestiti umidi e troppo leggeri x quel clima, stanca e coi crampi alle kiappe visto che avevo fatto a malapena 2 soste x mezza sigaretta e manco un caffè...

Finalmente....Arrivo ai fatidici ultimi km... e TAAAAAAAAAAC mannaggia li pescetti le luci della mia guzzona muiono in terra teteska e mi lasciano al buio più completo!! ....... La disperazione!

Praticamente non riuscivo neanche a vedere se a lato della strada c'erano piazzole o almeno uno slargo per non farmi stirare dalle macchine dietro di me... dopo poco dal buio esce una mercedes jet che per fortuna non mi investe ma mi illumina la salvezza per qualche secondo: una piccola piazzoletta 2 m x 2 giusto per parcheggiarmi al sicuro!!!

Con i piedi finalmente a terra e la moto al sicuro finisco le preghiere in cinese e austro-ungarico e armata della sola unica lucina disponibile (l'accendino mezzo scarico!) comincio a smanettare su comandi, quadro d'accensione, fusibili e fili vari.. ancora il nulla!

Terminati i santi italiani passo a quelli liguri, ovvero Santo Piercing :-) che, ricevuto il mio SOS sul cellulare, mi viene a recuperare e mi scorta fino al raduno.... tristissimooooooooooo tutti quei km senza un problema e ad un passo dalla fine.... :-( beh, tipico della Gaba direbbe chi mi conosce bene :-P

Alle 2 insomma eccomi finalmente al raduno... Saluto i pochi superstiti, o almeno i pochi ancora abbza lucidi da riconoscermi, tra cui (strano ma vero!) il grande Wolfgang! (WOOOOOOOOOOOOOOOOOLFYYYYY MI CHIAMO GABA NON ZABA!!! :-P )

Subito un bel boccalazzo di buona birra krukka, direi meritatissimo!! E la buona birra teteska si sa bene come sia terapeutica!! Passa il freddo, passa la tristezza, la stanchezza, passa tutto.... e passiamo a sabato!!!

SABATO Dopo essere resistita fino alle quattro e mezza, giusto il tempo di tornare ad una temperatura corporea umana, dormo di gusto nella tendina nuova nuova di pacca. RIsveglio in mezzo a fusibili e cavi della guzzi e 6 minotauri indaffarati a smontare rimontare e capire.. alla fine si trova il guasto e le luci tornano a funzionare! Menomale!

Dopo shopping al supermercato per fare incetta di specialità culinarie e fusti di birra, pranzo a base di bratwurste wurstsalat e insomma sempre wurst e birra, si torna al raduno, altre birre, altri rutti, altri amici da salutare... tocco finale la micidiale DRINKING MACHINE (praticamente ti attacchi a bere ad un macchinario con dei tubi e... sai quando inizi e non sai quando finisci!)

Giustamente abbiocco pomeridiano per smaltire il troppo alcool, giusto quel poco che ci aveva spinto a fare a guerra con ciliegie e tocchi di pane secco :-)

Peccato che al risveglio sono rimasta così rinko che non sono riuscita a godermi più la serata... avrò bevuto sì e no mezza birra! E va beh...

Premiazioni, musica, gente che va e gente che viene, spogliarello delle maiale, spogliarello di piercing, pioggia, freddo, birra, birra, birra... insomma, siamo alle solite!

La festa è nel vivo e Marco dei BJ sta intonando la sua classica EEEEEEEEEEE BABY... Difficile non rimanere ma ho troppo freddo e il giorno dopo mi aspettano troppi km x fare bagordi fino a tardi... mi ritiro in tenda a malincuore, ma appena tocco il saccopelo crollo in coma!!

DOMENICA Risveglio tra sole e nuvole, ancora tutti dormono quando smonto tutto e carico la moto. Giusto il tempo della colazione, di qualche saluto e si parte, in coda alla macchina dei minotauri che gentilmente almeno al ritorno mi hanno aspettato!

TOTALE 2250 km, 25 gradi di sbalzo termico, 5 boccali di birre scolati (più o meno), 2 bottiglie di birre aggiunte alle mie 150 da collezione, 5 euro spesi in birre (beati i teteski!!!), 100 euro spesi in benza... ....Insomma....Più che mai dopo questo raduno mi viene da chiedermi... MA CI FARA' MALE QUESTA VITA??? :-)

un saluto a chi c'era:
Piercing, Enrico e Giorgio dei Minotauri, Leo, Mauri, Ben & Elke, Ranger dei Lupi, Silvio degli Ex Pirat, Senatore & Inga, i Black Jackets, Paolo e Giros degli Steel, i Route 73, i Liars, I Camalli, i Bastardi di Zena

alla prossima!!!
Gaba