Messa
in memoria di Franz e di Allora via, deciso, si parte nonostante le previsioni. Alle 9.00 arriva Smeraldo al solito baretto, alle 9.20 appuntamento con Ravenlinux2000 e suo fratello Manuel, recuperati dal Teskio sono arrivati anche loro al solito baretto.
Io che abito a 20 metri dal baratto sono arrivato in ritardo.(perdono). Fatti i dovuti saluti, si parte per andare alla motomessa a Cremona. A Sommacampagna recuperiamo Roby, due chiacchiere e si riparte, alle 11.30 circa siamo arrivati a Cremona alla birreria halloween,bellissima la solita visione della fila di moto parcheggiate, bellissimi i saluti e gli abbracci degli amici impegnati in varie degustazioni di salame, pan biscotto, e vinello vario.
Alle 12.00 abbiamo raggiunto la chiesa dove si è svolta una breve funzione religiosa in memoria di Franz e di tutti i fratelli scomparsi.
Dopo la messa, il prete è uscito e ha benedetto le nostre moto. L’accensione della prima moto avvisa che si è pronti per ripartire e raggiungere il ristorante, lo stesso della netmangiata. Il motogiro è stato piacevolissimo, giornata splendida, panorama gradevole, amici con i loro ferri rombanti in tutti i lati. Arrivati al ristorante, siamo stati accolti da due colpi di mortaietto(bellissimo), la tavolata preparata all’esterno del locale, tutte le moto parcheggiate, 2 personaggi che cocevano accuratamente la carne ai ferri, haaa che spettacolo.
Purtroppo però per noi veneti l’appuntamento di Cremona finiva li, dovevamo raggiungere gli altri amici a Ferrara, ci saremmo rivisti in ogni caso la sera dagli Ex Pirat.
Ripartiamo in sei, dopo mezz’oretta di viaggio la fame ci prende oltre misura e cerchiamo un barattino/osteria per mangiare un boccone.Senza troppa fatica troviamo un localino veeeeeramente doc, una trattoria alla casalinga, pasta fresca e buon vino, arrosto, carpaccio con scaglie di grana contorni vari e caffè, con soli 11 euro a testa. (Prosegue al Tri di in Mota) |