Matrimonio di Gianluca e Tiziana; i nostri Siculi! Agli occhi di qualcuno è sembrato un piccolo raduno.. Cosa quanto mai lontana dalla realtà!! Ma cosa ci dobbiamo fare se siamo amici “nonostante” il credo o lo stile di vita “diverso”. Proprio l’amicizia dovrebbe andare oltre certe barriere: così è stato per molti di noi, ma non per tutti… Insieme per festeggiare il matrimonio di due Nostri grandissimi Amici: Gianluca e Tiziana, Nostri fratelli. Un fine settimana atteso da molti mesi… Molti mesi di palestra ed aerobica come ci raccontavamo io e Tiziana al telefono nel corso dell’anno. Già, già.. Una festa al mare e tutti in costume da bagno nella bella Sicilia., quindi figuriamoci le fisime mentali della sottoscritta sui rotolini, le tette a ciabatta e i crateri della cellulite.. AHIA!! Finalmente il 4 giugno era arrivato. Un’ora e mezza di aereo ed eccoci, io&Cini Mamma Anna&Roby, a Palermo con un sole bellissimo e tutto il we davanti. Che bello rivedere gli Amici, già in costume sui bordi della piscina nonostante l’aria a dir poco frizzante (EHI!! Altro che caldo siculo: un altro po’ e ci si metteva il maglioncino!!) con una bella birrozza in mano e un sorriso di benvenuto sulle labbra. I Nostri sposi belli come non mai (sì, anche tu Gianluca.. Dimmi ‘na cosa..) già reduci da una serata “dura” con i primi arrivati, ci hanno abbracciato e coccolato tutto il pomeriggio, in attesa degli altri ospiti in arrivo. E poi.. Alle cinque tutti in moto (beh! Noi a piedi!!) per fare il corteo dietro gli Sposi rigorosamente su due ruote, fino in Chiesa.
Il parroco non ha molto apprezzato il nostro modo “genuino” di comportarci, ma fa lo stesso. :) Certo è che vedere Wolf vestito da gobbo di Notredam con un telo sulla schiena non era il massimo.
La serata poi è continuata a cena tra le portate a base di pesce, il vino “peso”, la musica e i balli. Che bello vederci insieme a farci gli scherzi, ma soprattutto vedere che finalmente c’era qualcuno che teneva testa al nostro Piratino in sedia a rotelle. Già.. Una new entry: la carogna itterica!! Manesca come pochi e sì che a vederla non si sarebbe detto, ma ci voleva!!
A dir la verità eravamo un po’ preoccupati che poi Andrè si rifacesse su di noi una volta rimessosi in forma. Intanto però ne approfittavamo. Tra balli, canti, regali e risate (DRIN DRIN… CHIAMENO!!) si è fatto praticamente mattina sui bordi della piscina. Non poteva essere finita la festa.. Avevamo ancora tutto il sabato e tanta, ma tanta birra da bere (un chiosco sempre aperto per noi era sistemato ai bordi della piscina). I barman calatisi molto a fondo nella parte si sono avvicendati senza sosta dietro al banco: instancabili spinatori!! Non voglio nemmeno pensare alla mia condizione del giorno precedente.. Aiuto!! La nostra donna-Zelig-Fiona ci ha intrattenuto, insieme ad Alcidex, con una raffica di battute al fulmicotone. Il Celli e il Lele dei BTBW hanno dimostrato ancora una volta che i veneti ci sanno fare con il “gotto” (tr. “Bere”). Il Grey in versione estiva con occhialetti da bagno e costume era da filmare!! Il tutto condito con arancini, babà al liquore e qualsiasi cosa commestibile che ci poteva passare davanti alla bocca. Non ci sono parole per ringraziare i Siculi per la loro ospitalità e la loro gentilezza. Ancora una volta il nostro affetto ha reso le distanze piccole, sia geografiche che affettive… Mi dispiace per chi non è stato dei nostri: emozioni del genere sono irripetibili. Sul gilet tutti abbiamo appuntato un nastrino bianco con la data del matrimonio e i loro nomi.. Peccato che si sia rovinato, un patch sarebbe stata perfetta.. Magari con il disegno dell’invito, voi che dite?? Grazie ragazzi: siete stati impagabili.. E aggiungo solo… DIMMI ‘NA COSA… :) Gnikka |