10 Bulos Fest - Bulos Friul
14-15-16 Maggio 2004 - Castello di Porpetto (UD)

Cronaca by Red, Foto no ghi n'e' :-(

Sabato pomeriggio: Destinazione Bulos Fest Castello di Porpetto (Ud) eccomi, pronta per la partenza anche questo we!

pronta... si insomma... non c'era poi molto da preparare, del resto questo viaggio è giusto una gita fuori porta, è passata appena una settimana dall'ultima volta che ho fatto questa strada per i Bintars, e ci vado talmente pesso in questa direzione che non riesco più a considerarlo viaggio... ;) comunque.. la mia compagna di viaggio sta arrivando, eh si! il gran bello di questo we è che avrò al mio fianco sulla strada Smeraldo!

E' la prima volta per lei e sono davvero emozionata ed orgogliosa di condividere questa esperienza. E' il mio istinto materno ..dicono.. ma per me, è molto più semplicemente l'espressione di un affetto speciale che provo per una donna che vedo fare i suoi primi passi sulla stessa strada che ho fatto io :)

Dopo gli intoppi da "strada verso il mare" superati senza danni nè difficolta, decido di far fare strada a lei, così sono sicura che faremo il suo ritmo.
Arrivate a san giorgio di nogaro, poi troviamo subito la festa, i miei raduni preferiti, quelli dove l'unica cosa che conta è la gente che c'è. Non ci vado altro che per quello.

Dai bulos era la prima volta, ma della zona conosco già un bel po' di gente, e fra loro ci sono delle persone per me davvero speciali.

All'entrata grappino, è la mia prima volta, di solito passo dritta a metter giù la moto e poi ritorno, questa volta invece ho fatto tutto come si deve, compreso parcheggiarmi "da sola" la moto sull'erba ;p !!!

All'ingresso trovo il Kapo e la sua esplosiva accoglienza di sempre, andiamo a mettere giù le tende, e a vedere il suo nuovo "missile" mammamia! appena dopo un minuto arriva la roby, e poi ezio di villesse, troviamo cirignoni con altri ragazzi della route 73, i pirati di vicenza, il nino e fabri di villesse, thomas dei bulos.... insomma comincia così, va avanti così e finisce così.... a saluti e chiacchere e birra e musica. non c'è altro nei raduni come questi, ma "solo" questo per me è più che sufficiente, lo dico sempre tanto da sembrare noiosa a me stessa, ma non c'è altro motivo che mi faccia andare ad un raduno.

Arriva la sera e arrivano anche il kama, lucio e altri ragazzi di crespano, conosco il gabry di bergamo, assistiamo ad uno spettacolino hard dei pirati con un pigiamino rosa che ci ha fatto venire le lacrime agli occhi :)) e poi le premiazioni e soprattutto i colori a thomas... cucciolo :) mi sono commossa davvero assieme a lui e a tutti :)

La mattina colazione tardi con i superstiti (pigroni), io, smeraldo, ezio, thomas il dalla, ci facciamo spiegare la strada per un posticino sul fiume dove andare a pranzo con Dingus che rientrava dalla slovenia... un bel posto!?! credo... perchè dingus si è fermato a postumia e quindi io e sme abbiamo deciso di avviarci e pranzare a formaggi e sottaceti a casa mia.

Diana