13° Motorcycle fest - X Friul
26-27-28 Settembre 2003 - S.G. di Nogaro (UD)

Piccola cronaca By Joak

Questa settimana, non avevo previsto di andare all'X-Friul di San Giorgio di Nogaro (UD), senonchè venerdi tra na cazzata e l'altra col Gunnm viene fuori che passerebbe a trovarmi visto che ha intezione di passare il fine settimana in quel di Bibione. Connessione logica e dovuta... andiamo all' X-Friul allora !!!!
Detto fatto !!

Alle 21.00 di sabato passo a recuperare il Gunnm e viste le condizioni di entrambi, per stavolta, decidiamo di raggiungere il posto a cavallo del mio catamarano a quattro ruote.

Trenta chilometri di strade perse ed eccoci sotto il cavalcavia del raduno...(per chi non ci fosse ancora stato si svolge sotto la circonvallazione che congiuge due strade statali).

Mille peripezie, ingresso in contromano, suppliche alle forze dell'ordine e alla protezione civile per parcheggiare la macchina (... al posto de questa ghe sta' 4 moto...) e, finalmente, passando a zig-zag tra le numerose motine, riusciamo a vedere l'entrata.

Sappiamo da fonti sicure che avremmo trovato altri Net ed infatti il primo muso sporco ma con un sorriso da qui a Napoli è quello del Mauri el Bos (è già la seconda volta che lo ritrovo all'entrata... secondo me qui ci scattano le bustarelle da portinaio), cammina cammina e chi ti ritrovi ? Una losca figura di profilo, taglia media, rossa da far luce da sola... la Red !!!

Saluti e baci e, vi dico la verità non son riuscito a fermarmi nemmeno un attimo ad ascoltare la buona musica che c'era in sottofondo, non ho nemmeno pensato se riuscivo a trovare una miseria di panchina per appoggiare le mie dolci chiappe in mezzo a quel vespaio di gente chè c'era... avevo una fame da lupo ... (ostia stavolta Damiano mi ha attaccato el virus !).

Bisogno ampliamente appagato dal buon cibo che ho trovato li e dalla buona birra bevuta in compagnia ...
Tante moto di tutti i generi, (me son inamorà de un trike) tanta bella gente, e nei primi tavoli davanti allo stand chi poteva esserci ???

Ma la nostra sgangherata combriccola di storti (par da vero... ndr) !!! - io, Gunnm, Mauri el Bos, Red, Liz e Scalpo, Gas & Gabry (si si c'erano anche loro !!!) che tra una birra ed una ridesta cantavamo "La Scoresa", "Gedeone" e "El Gilera".... tra le risate di tutti !

Considerato il fatto che eravamo tutti brutti, sporchi (ma mai inpolverati !) e cattivi ce ne andiamo di qua è di là in giro a salutare tutti, chiedendo donne in moglie (pure per stavolta non siamo riusciti a sbolognarcelo quel furbo del Gunnm), favori a tutti e ricambiandoli con una pacca sulla spalla e un ciao alla prossima !!!!!

Stremati dalle risate e dalla vista di troppa gnocca, al calar della luna ce ne siamo tornati a casetta... eh si, purtroppo per sapere come sarà andato il motogiro ed il resto bisognerà chiederlo al Mauri, che temerario come sempre era arrivato in terra friulana con tenda al seguito ....

Gioak