Buon Compleanno 'Er Pirata'!!!
8 Marzo 2003 - S.Silvestro (RI)
Piccola cronaca di ZiaNana


Il Pirata compie 30 anni, urrà urrà!!! Dato che lo scorso anno non ci sono andata perché ho spaccato l'Entreprice, questa volta decido che, cascasse il mondo, 'sta festa non me la perdo! Dò mi dà (azz suona bene dòmidà…) buca e così parto da sola, in auto, ormai alla nausea di stazioni ferroviarie, treni, posti non fumatori, biglietterie ecc ecc.

Carico la macchina, i biscotti che mia madre ha preparato per il Pirata (ahhh mi so scordata di darteli, Andrè, ma te li conservo, saranno duretti, ma son tuoi), il sacco a pelo, i cd per il viaggio, il regalo realizzato in esclusiva da me a dal mio nipotino Lorenzo e alle 15,30 parto, devo fare 200 km fino a Roma e poi non so quanti ancora fino al paese sperduto che ha dato i natali alla famiglia dal Pirata.

Il viaggio

Arrivo a Venafro e, in coda nel traffico, a non più di 10 km orari, intenta a cercare di capire di che marca è il fuoristrada che mi precede, mentre The Metal Opera (grazie Cini) esplode nel lettore cd… vado ad incastrarmi sotto il predetto fuoristrada, accusando una botta memorabile! Uh! Mi ordino di stare calma, scendo e vado a controllare la situazione: il muso della mia 146 è appiccicato al paraurti dell'innominabile fuoristrada, il proprietario ne discende tranquillissimo e mi dice "signorina (a me?!) deve spostare un po' indietro la sua auto" e io incazzata non tanto per il danno, ma per la sua tranquillità, sposto la mia auto e ne sento cadere dei pezzi…la mascherina! Ari-scendo, vado dal tizio e gli dico "ok, spostiamoci dalla strada così le lascio i dati della mia assicurazione" e lui "Perché mai? No no, non è stata colpa sua, l'auto dinanzi a me ha inchiodato, io ho inchiodato, lei non ha fatto in tempo. Non si peoccupi e poi lei ha riportato più danni di me, stia attenta al radiatore, però. Si è spaventata?" e io senza parole e con una espressione da ebete sulla faccia "no, no, sto bene, grazie" e lui "bene, e allora faccia buon viaggio"…. Era un alieno, o come ha detto qualcuno un narcotrafficante in fuga… naaaa troppo distinto, troppo serafico… doveva essere il mio angelo custode, sì sì! Chiamo mio fratello e gli dico "ho tamponato un fuoristrada" e lui "Ahhh e che fuoristrada era?" e io "ma sei scemo?" e lui "ti sei fatta male?" e io "no, ovvio, ti sto parlando" e lui "perde il radiatore?" e io "no, non perde nulla" e lui "pensi di aver fatto più o meno di due milioni (in lire) di danni?" e io "meno" e lui "ahh e allora vai al compleanno del Pirata, quando torni vediamo il da farsi" … è un alieno anche mio fratello!

Riparto, intenzionata a non farmi intimorire da nulla! Tzè! In autostrada un tipo in auto quasi si schianta soprassandomi e facendomi segnali strani per dirmi che ho il cofano aperto e io, guardandolo male male male penso "NON E' APERTO, E' PIEGATO, E FATTI LI CAZ TUA!"

Insomma a farla breve arrivo a Roma, raggiungo Barbaraggiano che mi aspetta al Km 53 della Salaria in direzione Rieti e mentro lo cerco con lo sguardo, noto una serie di bande rifrangenti più larghe che lunghe… è lui! Sembra l'omino dell'Anas!!!

Percorrendo una strada di montagna che mi sembra lunghissima, tutta curve ad una velocità che non oso ricordare, arriviamo alla festa! Ewwiwa ewwiwa!

La festa

Ci sono già tutti, tanta gente, tanti Netbikers (belli, belli, belli) e fanno un gran casino. Il Piratino è emozionato, non sembra ma anche lui ha un cuore, gli faccio dono di un pezzo di mascherina della macchina, e comincio a salutare. Ma, avete notato che ogni volta che ci riuniamo, impieghiamo quei 15/30 minuti a sbaciucchiarci tutti?! Ma sarà igienico?! E non lo so, non lo so…

La casa è invasa da gente col tasso alcolico elevatissimo, ad un certo punto, il buon Pablito carica la povera Gatta sulle spalle, a mo' di aeroplanino, e ballando al ritmo di "Capitan Harlok" la fa volteggiare per tutta la stanza. Perché ha preso la Gatta e non Wolf??? Tra una personalissima interpretazione del ballo della scopa della Vipera, una esilarante conversazione tra ErFrancese e Bambaranno ormai "smostrati" dall'alcol, il "capannaro" (titolo guadagnato alla Jura Capodanno) al secolo Silvio de' Roma, cura amorevolmente il fuoco e finalmente arriva la torta!

Wow, il Pirata col suo sorriso "ammazza tristezza" si lascia fotografare tipo star intento a soffiare sulle 30 candeline azzurre e poi scappa via col kit di chiavi che qualcuno ha ben pensato di regalargli. Intanto sventola la "bandiera del Pirata" e la festa si fa ancor più coinvolgente. Siamo a corto di birra, spunta una bottiglia di vinello e vedo gente disposta a vendersi le frecce della moto pur di averne un bicchiere, spunta anche una crostata… è la fine! La fame post "e falla va" è incredibile e noto Emiliano che, dopo una razione doppia di crostata all'albicocca, si ripassa la teglia dell'insalata di pollo!!! C' bbella cosa!

Joshua mi presenta Vampiria, la sua deliziosa ragazza ucraina, che però, a causa dell'incidente in Costiera Amalfitana, ha una espressione dolorante e credo nn abbia potuto apprezzare la vivacità dei presenti, poverella… una vera sfiga aver conosciuto Joshua!

Si son fatte le 4, tocca trovarsi un posto dove dormire, situazione: mentre la sorella del Pirata e il suo ragazzo (siii esiste una sorella del Pirata!) si defilano in luogo inaccessibile, al piano inferiore lettino apribile, divano e poltrone sono occupati da Bambarano e Elisabetta, Gianni il matto e i Fagggiani! Al piano superiore, in una stanza ove arde un camino che fa molto "chalet di montagna" dormono: Pirata, Petra, Emi, LaGatta, Ciccio e fidanzata, Ciappi e fidanzata, Francese&Francesa, nella stanza di fianco Kracca e Valentina, Joshua e Vampiria e altri non identificati essere umani, a metà tra terza stanza e corridoio giace Pablito, nell'ultima stanza io, Wolf, Cane e fidanzata, Brasciola, Fulvia e altri 2 o 3 non identificati! Mi manca un po' di gente all'appello… dov'erano Stani e fidanzata?! avranno dormito in cantina! Naturalmente l'allenatissimo coro bikers si esibisce in una lunga e profonda sinfonia notturna, il quartetto da camera è capace di calamitare l'attenzione di tutti quelli che non sono svenuti a causa dell'alcol, davvero una cosa entusiasmante! Come dicono in molti "pure 'sta notte ha da passà".

Il risveglio

Avvertenza n.1
Mai fare l'errore di accendere un accendino in una casa piena di pellacce come quelle descritte, l'alto tasso alcolico e i gas inspiegabilmente presenti nell'aria, potrebbero essere fatali!
Avvertenza n.2
Mai fare l'errore di svegliarsi per ultimo e decidere di utilizzare il bagno! Non credo serva spiegare il perché!
Avvertenza n.3
Mai fare l'errore di dire "che ne dite di un caffè?" penseranno che ti sei offerto di prepararloper tutti e 50!

Alle 12 inoltrate, la carovana bella come il sole si divide tra un agriturismo da "non sottovalutare" a e la sagra della Polenta per poi ritrovarci tutti al "Carnevale liberato" organizzato da Barbaraggiano&C. in quel di Poggio Mirteto!

Insomma ragazzi, una gran bella festa, grazie al Pirata che ha festeggiato i suoi primi 30anni, e che, se siamo fortunati, i prossimi 30 potrebbe decidere di andare a passarli in… Patagonia!

Bellalì Pirà… ti vogliamo un gran bene!Io almeno te ne voglio!

ZiaNana "Emilià, una domanda…"
Emiliano "'Na quarantina de km!"

>>> AVANTI >>>