Picari Fest 2002 - I Picari
11-12-13 Ottobre 2002

Piccola cronaca di Gaba - foto by Ofotografo

"Domani massimo mezzogiorno partiamo.." "Ok, ok…" Seeeeeeeee, le ultime parole famose!!! La sfiga vuole (beh, anche un pò la mia pigrizia!) che la Guzzona aveva le pastiglie dei freni andate.. così prega in cinese il mekka, intervento d'urgenza..e partenza alle 18!!! Ma i problemi non finiscono…

Il traffico di punta in uscita dalla kribbio di Milano, il diluvio universale che ci costringe ad andare a 80km/h dietro ai TIR, il vento, il buio…. Dopo 2 ore eravamo ancora a Piacenza!!! Decisione estrema sotto ad una pioggia incessante e tute antipioggia ormai ridotte a mocho vileda andati a male… "Prendiamo la Cisa e… o smette di piovere o torniamo indietro…"

Puntiamo quindi speranzose verso l'unico angolino di cielo sgombro di nuvolazze nere… e finalmente smette di piovere! MA… c'è sempre un ma.. in questo modo, tra i soliti lavori in corso perenni, tra gallerie bloccate e allagate, tra una fila interminabile di camion, tra un sacco di km in +… abbiamo allungato mostruosamente…. E stremate (io di + però, kaz!) arriviamo ad Orte alle due suonate, e via verso Terni

Non si vede niente… Di cartelli dei Picari neanche l'ombra…. La cartina è illeggibile lavata completamente… I cellulari non prendono… Le poche macchine che passano figuratevi se si fermano da 2 skonvolte come noi… Unica buon'anima quella di un vegio pure ummmbriako, che ci indika la strada x Schifanoia.. e porca skifa, è il caso di dirlo! Finalmente arriviamo al raduno, ormai deserto, alle 3 di notte passate! Si sente solo russare un'orda di bikers nelle varie tende skierate nelle stalle… "Sentiamo ki russa di +, sarà Biagio, ke ci deve dare la tenda!!! " :-P heeehehe! La salvezza di una torcia, Nando che ci sveglia Biagio, la ns bella tendina montata, un bicchiere di vinello attorno al fuoco coi poki rimasti.. io sveglia come un grillo con tutti i caffè che mi ero costretta a bere x strada x non addormentarmi…ma poi la stankezza vince… e a nanna, finalmente!!

Strombazzamenti, smarmittate e kasinari vari ci obbligano ad una levataccia-zombie (per noi erano, x certo, harleysti!!! ;-) hihhiiihi!)….. Scampagnata in makkina, un po' vomitina x come guida Biagio, alle cascate delle Marmore con Dario Ginokkio d'Acciaio ke si spiaccika sulle rocce scivolose x fare il piccolo esploratore… e Biagio scomparso dentro il cesso di un bar x interminabili ore… x fare il piccolo chimico penso… :-D … MA NON E' KE CI FA MALE 'STA VITA??? :-)

Arrivo in serata, stanke ma soddisfatte di essere lì…Pian piano mettiamo a fuoco le belle facce di tutti gli amici: O'Fotografo, Zio Italo, Didi e Antonello, Piaga e Gloria, Barbaraggiano, Er Pirata e Petra, Gas e Gabry, Wolf, La Gatta e Emiliano, Totore e Ciro, Neuro & Neny, Pittbull, i Runners... E i mitici 3 ke ho conosciuto x l'okkasione: Er Fagiolo, Cucciolo e Klaus Er Portineiro…

Ci siamo tutti? Sicuramente no, ma bisogna tener conto che dai Picari è stata una delle volte in kui ho dato fondo al mio fegato e alla mia capacità di ingurgitare alcool!!!

Concertone, doppio strip a 2, 3, 4 maialone e gli ometti in visibilio (ndr-notate sul suo sito quante foto ha fatto O'Fotografo!!!), poghi e danze varie, birrette, grappine e alcool a gogò.. tutto in regola insomma!

Si crolla a tarda notte e… e via verso una nuova mattina! Quella della domenica, quella dei saluti e delle partenze…

Tempo di riordinare tutto e di montare la Guzzona è gia mezzogiorno…

Partiamo… E qui un'altra odissea… Con un sakko di abbiokki e soste… Arriviamo a tarda serata… Senza pioggia stavolta!!! E come al solito, stanke, con meno soldi in tasca…ma FELICI di esserci state!

COMPLIMENTI A TUTTI I PICARI X IL BELLISSIMO RADUNO e un salutone a Maurizio e Nando! (gli unici ke siamo riuscite a conoscere causa alcool e svarioni vari… :-P )

Gaba & Sonika

>>> Avanti >>>