MCP Les Escargots - Salaise Sus Sanne (FR)
5/6 Ottobre 2002

….venerdì sera….

Ci troviamo nella sede dei Dirty Bikers per metterci d’accordo sul percorso da seguire per arrivare a Salaise S-Sanne ed andare trovare gli amici del gruppo “MCP Les Escargots”…..a 450 km da casa.

Sabato mattina incontro con ESA, La Mamma, Gianky, Claudia, Marcello, Barbara e Luca….

Così in groppa alla nostra Tatanka, finalmente un raduno oltre confine….il sole ci ha accompagnato….bellissimo insieme ad ESA e LaMamma abbiamo girovagato per il passo del Moncenisio

MERAVIGLIOSO….dopo una piccola serie di tornanti da vertigini….di colpo ci ritroviamo a 1300 metri ….freddo che penetra nella ossa, e nello contempo il sole che cerca di riscaldarci …..il paesaggio si alterna tra laghi, prati immensi, mucche ….tante…..solo natura……iniziamo a scendere…..siamo sul versante francese…..in direzione Modane, Chambery, Vienne e Roussilon……..

pausa pranzo a Chambery in un piccolo localino sulla route nazionale…a base di entrecotes et pomme des terre….due chiacchiere e si riparte ..di nuovo in strada…insieme noi quattro per la prima volta a godere degli stessi paesaggi, delle stesse sensazioni…..stessi km in strada.

Molto bella la città di Vienne, l’abbiamo solo attraversata…..ma mi ha fatto una bella impressione..accogliente e stranamente calda….è fantastico costeggiare il suo fiume Rhone.

Arrivati al raduno….stanchi, ma soddisfatti, ci riuniamo agli altri Dirty…….mentre Fifì e la sua banda ci accoglie….e ci saluta….festa!!!

Bel raduno molti gruppi che suonavano e tanta, tanta gente….birra, musica, risate insieme a tutti i Dirty ed altri gruppi, ricordo fra gli altri il Gruppo Tranquillo, i Tomahawk, i White Sharks….e tanti altri.

Il grande Marcello che dopo un impeto solidale nei confronti di un gruppo rock si getta correndo verso il palco e decide di vivere pochi attimi da protagonista davanti a tutte quelle anime bikers presenti in quel momento… è stato veramente……inaspettato, bellissimo.

Il bello di divertirsi senza strafare….una bella, bella serata.

L’indomani, dopo una bella colazione….di nuovo in sella…..faceva freddo…tanto freddo…stesso percorso, ma emozionante uguale….poca pioggia, qualche fermata ogni tanto per riscaldarci un po’, per mangiare qualcosina….rigorosamente in francese….ma quello nostro però!!!

E’ stato bello, intenso, ma breve…..raduno che consiglio, per tutto…paesaggi, posti…ma in particolare modo per le splendide persone che ci hanno accolto e coccolato come “veri” fratelli.

Grazie MCP Les Escargots.

Kiara