6° Party Tri Di in Mota - ExPirat
3-4-5 (6) Maggio 2002
Piccola cronaca di Gnikka

Sabato mattina... Piove , ma quanto piove..
Autoinvito a pranzo dal Neuro e dalla Neny e così pure la mia pancia ( ormai si può chiamare ROTOLINA ) è contenta . Mancano all'appello Gun e la Lezz e quindi la carbonara fantastica della mia sorellina è molto più abbondante!! Ma... ESCE IL SOLE!!! Non ero ubriaca , quindi sono sicura che c'era il sole al momento della nostra partenza ..

Sono veramente felice : E'IL PRIMO RADUNO CON LA MIA PRINCIPESSA ( SV 650 )!! E in più avrò modo di ritrovare gli Expirat ritrovati a Parenzo la settimana prima. Ci lasciamo il brutto tempo alle spalle . Il Cini , il Neuro & la Neny , e io ci dirigiamo al "50" a Bondeno .

Mancano pochi km e mi affianca una stradale : sono Matteo e Ferruccio dei BK !! Che bello ci sono pure loro adesso !! Così facciamo l'ultimo pezzo di strada insieme .
BEH! Il ritrovo è stata una sorpresa : un agriturismo in mezzo alla campagna al termine di una stradina sterrata . Splendido!!

Ancora più bella è stata l'accoglienza degli Expirat !! Ho fatto pochi raduni ( fino ad ora ..) e in ognuno mi ha colpito un insieme di cose : il posto, la musica , i fratelli . In questo ho sentito ancora di più l'affetto di questa "famiglia". Memorabile sicuramente quando Yankee mi ha presa alle spalle sollevata da terra e fatta girare per il parcheggio a testa in giù per salutarmi!
Dio , ragazzi che piacere stare insieme a voi!!

Ci ho messo la bellezza di due ore e mezza per salutare tutti :tra i nostri ospiti : Poldo , lo Zio ,la Zia , Monica , Silvia, Silvietta , Dany ,Bimbo , il grande Silvio ...Per non parlare dell'immancabile Gregor , Fabio di Sossano e Anna , la Dea , i Wild Boars, i Pirati... e chi più ne ha più ne metta .

E quanti NET che c'erano oltre a noi 4 : il Lion, la Bionda , Emiliano , Paperino, Barbaraggiano , Pirata & Valentina, Gianlù e Tiziana , Wolf ...

Dopo che gli ALTRI hanno montato la tenda (ho avuto l' onore di dormire nel camion di Silvio , il presidente degli Expirat : tanto lui non lo usava per quel fine settimana ), abbiamo iniziato a scolarci birre sopra birre allo stand di Macico ( ?? SI SCRIVE COSI') e nocini a quello di Azzurra è iniziata la festa ..

La pioggia ci ha lasciati in pace : era stata sufficiente quella del giorno prima !!

Mi hanno perfino premiata !!! Sì!! Il mio primo ricordo di un raduno !! Non mi sembrava vero che fosse per me : credevo che la birra mi avesse fatta rimbecillire quando il Cini mi ha detto che mi stavano chiamando sul palco per la premiazione . E invece ... " Prima donna arrivata in moto " WOW !!! Già per me era una giornata speciale ( come tutti i w-e di " gita scolastica ") , in più avevo la mia motina nuova e stavo in mezzo a tanti amici!!! E pure il premio!!Che bello !!

Sono arrivati pure il Jacky e la Clara ( ma mi sembra di avervi visti anche stanotte ..EH!EH!) , il Dalla e il Blume .. BEH! Poi quest'ultimo ci ha lasciati per un'oretta...

La festa è proseguita tra balli , chiacchiere , bevute , fumate ( mi viene ancora il mal di gola a pensare al gusto del sigaro dal quale ho tirato qualche boccata ..BLEAH!!) fino alle 4 e mezza per quanto mi riguarda . Alla mattina pareva di fare la sauna già alle otto : fuori c'era un sole splendido ! E i primi saluti già verso metà mattina : Neuro e Neny che tornano a casa ( Neurone stai sempre a lavorare !!), Fabio e Anna.. Mentre altri cercano di andare a casa,ma non ce la fanno .. Spariscono chiavi , caschi , si creano da sè blocca disco formato gigante .. Tutto pur di non partire .. Ragazzi siete geniali!!

E gli scherzi : tipo il Pirata che inizia a fare gavettoni a forza di secchiate ( sì , però uno te l'ho fatto pure io..).Tanto eravamo già pieni di fango fin sopra i capelli.
Oppure il Dany che con il megafono incita "gli amici biker a far uscire la nutria dalle tende perchè è sparita dalla circolazione" , o ancora Silvio che si riempie gli stivali appesi ad una corda con dell'acqua fino a che iniziano a grondare ( e così ci siamo accorti che non sono a tenuta stagna!! ). Arriva pure Diana con la sua reddina .

Le premiazioni tra gli Expirat sono state troppo divertenti : ogni premio raccontava un episodio particolare capitato ad uno di loro. Era proprio come se ci volessero rendere partecipi dei fatti accaduti alla "loro famiglia" ,OPS !...Volevo dire alla "nostra famiglia"...

Troppo presto è arrivato il pomeriggio e poi la sera .. E anche il momento di dover andare via..
E qua inforcando gli occhiali scuri ( e per fortuna non ero la sola ) ho fatto il giro degli amici per i soliti saluti )..
E ogni volta è sempre più difficile . Mi manca la voce , mi viene il groppo in gola e non so come fare. Sì , che è stupido : tanto ci si vede al più tardi la settimana dopo .. E invece..
Quando sono salita sulla mia motina e Silvio mi ha allungato il bicchiere degli Expirat dicendomi "Questo è per te : perchè fai parte del gruppo" è stato il colpo di grazia .. Lì non ce l'ho più fatta .. Sono dovuta partire in fretta altrimenti "col cavolo" che sarei andata via dal "50" .
Il Lion mi ha fatto strada per i primi km e ci ho pensato spesso di voltarmi e tornare indietro , ma ho resistito ..
Ragazzi , siete meravigliosi , quello che mi avete dato questo fine settimana in calore e affetto sarà sempre una delle sensazioni più belle che mi porterò nel cuore .
E chi si libera più di me adesso ?? E mò sò ..zzi vostri ;-)

BEH! Non è che poi la cosa sia finita qua.. Infatti..Il lunedì sera dopo il lavoro ho deciso di fare un giretto con la mia motina ..
Visto che avevo sentito parlare di un agriturismo molto carino a Bondeno ho voluto vedere di che si trattasse...Mai che ci fosse qualcosa da sgranocchiare.. 130 km e sono arrivata..
Il benvenuto è valso benissimo la strada ( ho scoperto che in meno di un'ora e mezza di statali sono già dagli Expirat) .tra l'altro tutti se lo immaginavano che sarei tornata . Yankee ha perfino detto che secondo lui mi ero nascosta tutto il giorno per ricomparire la sera ;-)

Il Cini era rimasto lì ad aiutare a smontare il palco e il tendone ( tanto non sarebbe riuscito a partire nemmeno se lo avesse voluto , ma tanto non lo desiderava assolutamente ) e il Lion si era unito pure lui a cena . Perfino Mamma Anna e Roby erano arrivati al pomeriggio per aiutare nei lavori .. Alla fine come ho detto recentemente " TUTTE LE STRADE PORTANO AL 50" ..
E giuro ..Ne vale veramente la pena !!

Gnikka

>>> LE ALTRE FOTO DEL RADUNO <<<