IX Cloaca Day - Runners'92
19-20 Aprile 2002
Piccola cronaca di Gunnm - Foto di Gnikka & O'Fotografo

Quest'anno il raduno dei Runners si e' spostato.... in giu'.. nel senso che abbiamo abbandonato il bel campeggio ai Prati di Stroncone per far festa in un bellissimo posto con tanto di laghetto.

Il 10° anniversario dei Runners e' stato degnamente celebrato: tantissimi gli amici intervenuti!!! insomma un macello... anche Ricky e i runners non si aspettavano un'affluenza simile! Dal nord alla Sicilia... tutti insieme a far il solito bordello!!! Tra l'altro anche GREGOR e' potuto finalmente venire dato che il raduno dei Custom Nigh e' stato spostato al weekend successivo.

Che dire? al solito... grazie ai Runners che tra l'altro si sono sbattuti per far dormire la mia Mamma Anna e il Roby in un bel Hotel... (insomma... la mia mamma cia' la sua eta' eh eh) !!!

Lascio la parola al Gunnm e alla sua prima esperienza di 'narratore' e alle tremila foto che O'Fotografo ha scattato... (taglietegli quella fotocamera digitale ostia!!!) eh eh...

El_Cini.

Cronaca by Gunnm

Allora il tutto ha inizio Venerdì, quando ricevo dal Sago una mail dove mi avverte che non sarebbe potuto venire, PANICO, e adesso? Mi chiedo, non ho la più pallida idea di dove devo andare e farmi oltre 500 Km in solitaria alla prima esperienza (vabbè, non proprio 2 settimane prima ero dai Master a Ortimino con la Leez...) non era una cosa che mi allettava, così inizio a chiedermi a chi mai potrò rompere le balle sabato e domenica? La risposta è fulminea: Neuro e Neny, chi senno???

E allora si inizia, Mail, messaggi sul Forum, SMS e il tutto si organizza praticamente da solo, Sabato mattina alle 9.30 carico la moto e, nonostante il parere ESTREMAMENTE contrario dei miei genitori, parto. Devo dire che il tempo a Brescia era meraviglioso, il sole splendeva nel cielo limpido e il termometro in piazza segnava 25°, mica male mi son detto...

Autostrada, 50 minuti e supero il casello di Verona EST, e lì inizio a ricredermi, un cielo non esattamente limpido e un po’ di umidità “dinamica” mi persuadono a fermarmi alla prima piazzuola per indossare calzoni anti-acqua e chiamare il Neuro... Raggiungo il casello sotto la pioggia e in pochi minuti arriva anche il Neuro a prendermi, mi guida per i paeselli della provincia e raggiungiamo la Neuro-House, Sansone e la Neny mi accolgono come se non ci vedessimo da mesi (Pasqua), ok, fin quà tutto bene e il resto promette anche meglio, vedremo...

Pranzo alla Neny (ottimo come sempre), pausa caffè e cicca, 2 chiacchiere del più e del meno, occhiatina fuori dalla finestra e tragica decisione: ce la facciamo in macchina, ci girano un po’ a tutti le balle ma pazienza, la strada è tanta e partire già sotto l’acqua non ispira moltissimo...

Partiamo verso le 13.30 (credo) e ovviamente non cade più una goccia d’acqua, percorriamo le stradine fino a Ferrara e la strada asciutta ci fà rimpiangere le moto lasciate in garage a riposare, autostrada, si sparano cazzate su cazzate durante il viaggio, ogni tanto un raggio di sole ci saluta fra il grigio del cielo e entro mezz’ora non rimpiangiamo più di essercela fatta in moto, effettivamente prima di Bologna incontriamo un acquazzone stile Noè e sul tratto appenninico Bologna-Firenze pure neve e grandine... Decisamente meglio prenderla in macchina che in moto, anche se comunque in un angolo del cuoricino un po’ dispiace, vabbè, pazienza....

Poco prima di Firenze pausa merendina in autogrill (siam tutti bambini nell’età della crescita, cosa credete, dobbiamo nutrirci) dove incontriamo Topper Explosion e MadMax, in moto e DEVASTATI, pensare che potevamo essere anche noi nel loro stesso stato... pazienza, sarà per la prossima volta. Panino, caffè, cicca, 4 cazzate, benzina, Inno di Mameli e si riparte...

E finalmente verso le 16.30 raggiungiamo il Raduno, in un posto da favola, in riva ad un laghetto artificiale con tanto di palco sulla spiaggia e musica dei Queen (Innuendo - 1991) a tutto volume, okkei, iniziamo benissimo, anzi anche meglio. Cerchiamo un parcheggio e chi riconosco? La ZIA NANA!!! Quasi mi lancio dalla macchina per salutarla per primo ma credo che al Neuro faccia comodo il finestrino, chissà perchè... E finalmente ci ricongiungiamo con la truppa, chi c’era? Dunque, il Cini, la Gnikka, AlcideX, Cucciolo, Mamma Anna e Roby, Joshua & Domenika, Klaus (Peppe NO), la Zia Nana (ovvio) coi Black Taurus, Barbaraggiano, Gianluca U’Siculo & Tanzania, il Pirata e Valentina, la Gatta, Emiliano, Dino O’Fotografo, Angelo, la BBBBionda e tanti altri che non ricordo (scusatemi). Montiamo le tende (cazzo che casino) e ci diamo alla baldoria.

Iniziamo col vinello di AlcideX (mmmm...) e da lì in poi è l’inizio della fine, giretto di ispezione (tanto per farmi un’idea di cosa dovrò raccontare finchè sono sobrio) e via, baci della mucca a destra e sinistra (solo fanciulle conoscenti, altrimenti rischio la vita), birra, panini, insomma un raduno in piena regola, e arriva la sera (di già???), il primo complesso sale sul palco e inizia il concerto, bella musica, bella l’atmosfera, bella la gente, insomma FESTA!!!

Un paio d’ore e cambio complesso, salgono un gruppo di ragazzi TROPPO FUORI, figuratevi, un concerto con flauto traverso, violino e fisarmonica, davvero fuori dal comune ma comunque meraviglioso. Passa il tempo, ci divertiamo, il Cini come al solito fà il buffone (e riesce a raggiungere un’altezza “quasi” normale salendo sopra una sedia), cantiamo, balliamo, ci ‘mbriaghiamo, insomma facciamo festa.

E ad un certo punto il gruppo inizia a dare dimostrazione di essere completamente fuori (forse una birra di troppo, chissà) e propone uno spogliarello maschile, entro 5 minuti il flautista era completamente nudo sul palco con gli attributi al vento, vi dirò non ho mai visto la Gnikka tanto allucinata, peccato non averle fatto una foto...

Premiazioni, il Cini (pirla) non ha iscritto i NetBikers (ma Dino ha rimediato, hehehe) e fra i vari gruppi salgono anche AlcideX e Cucciolo in rappresentanza del rinato Gruppo Puffo (GRANDISSIMI) e il Cini, il nostro eroe!!!

La serata prosegue con lo spogliarello di una falsa bionda patinata con le tette di gomma (io devo trovarci il difetto, sennò non mi diverto) e musica varia, la stanchessa e l’alchool però iniziano a farsi sentire e alle 2 crollo pure io nella tendina.

Domenica mattina, il tutto sembra iniziare abbastanza tranquillamente, i primi biker iniziano a salutare e partire, mentre noi Net ancora ci rifiutiamo ancora, troppo bello starsene in mezzo agli amici, facce che vedi ogni 15 giorni (per lo meno per mè è così) e che non conoscevi se non per via informatica ma che comunque senti come “fratellini” e “sorelline”. E iniziano le idee perverse: perchè non aiutare quei due poveri ragazzi del Cini e della Gnikka a smontare la tenda?

In fondo in fondo siamo amici e viste le facce che hanno stamattina non sembrano proprio al meglio del loro stato psico-fisico, aiutiamoli! Ops, sono ancora dentro, vabbè pazienza, erano loro che dovevano spostarsi per tempo, cazzo tutto noi dobbiamo fare? E chi c’è li accanto? EMI, anche lui non sembra messo proprio bene... AIUTIAMO PURE LUI!!!!! Ops, anche lui è ancora dentro, pazienza, orsù rimuoviamo i picchetti, orsù smontiamo i paletti, orsù arrotoliamo la tenda, Emi ha ancora sonno, vabbè rifissiamogli la tenda al terreno coi picchetti, non vorremmo mai che una folata di vento la portasse via, che bravi amici, che ragazzo fortunato!!!

E anche la mattina finisce, il tempo passa veloce, rapido e inesorabile e purtroppo arriva anche il tempo dei saluti, baci e abbracci si sprecano, ma comunque un po’ di tristezza ci assale.

Il viaggio di ritorno non ha nulla di speciale da raccontare (dormivo) vi dirò che a Verona c’era un tempo di merda, carico la moto, entro in autostrada e prendo SOLE & CALDO fino a casa....

Se dovessi dare un voto al fine settimana sicuramente sarebbe fuori scala, mi sono divertito e sono stato bene in mezzo a bella gente che giorno dopo giorno considero sempre più come di famiglia.

Grazie a tutti per l’amicizia che mi dimostrate
Grazie ai grandissimi Runners per la festa che ci hanno saputo regalare
Grazie al Cini che rimane sempre il più grande (???)
Grazie al Neuro e alla Neny per avermi fatto compagnia
Grazie a tutti quelli che c’erano se non con il corpo almeno con il cuore
Grazie di cuore

AH... dimenticavo, grazie a Mohamed, il mio Pusher di fiducia che mi fà provare tante cosine nuove in anteprima.....

-Gunnm-

>>> LE ALTRE FOTO DELLA FESTA <<<