2° Party Cavalieri in Moto - Blue Knights MC
(5-6) 7-8 Settembre 2002
Piccola cronaca di Gnikka; Foto Spugna, Alex, Teskio, ZiaNana

"I primi ad arrivare e gli ultimi andarsene via"

Si potrebbe chiamare così la cronaca di questo raduno. EH!Sì...

La festa è iniziata il giovedì sera (io non c'ero per mia fortuna ;-P) e da quello che ho sentito dire ,in diretta telefonica ,dal Cini un pò (tanto) "alticcio" , la notte prima era stata proprio una bella nottata , terminata quasi all'alba.

Magari i postumi del giorno dopo non sono stati il massimo,ma si sa perfettamente a cosa si va incontro in simili party.

Per quanto mi riguarda...

Venerdì sera: Pochi ,ma buoni , si direbbe . I superstiti della notte precedente non erano molti,ma la loro voglia di far festa era ugualmente forte .
Fantastico!!! Appena arrivati ho conosciuto ++++++++++ che ci ha accolti con un gran sorriso .
Sotto al palatenda ho trovato il big pres.Ferruccio ,il Jecky, il Vese , Clara, Giuly , Simon e Erika: era da prima della Sicilia che non li vedevo , quindi la gioia che ho provato nel trovarli era incontenibile. Vorrei aver avuto delle braccia più lunghe per tenerli stretti tutti!!

Il Gruppo Puffo!!! E quindi :Alcidex ,il Kimiko , Luca ( da quale ho ereditato gli occhiali dai Bikermix) e Adriano che non si sarebbero fermati a lungo (pensavano loro!!) ; pure la Zia Nana che assolutamente non poteva mancare!! Una scappata l'hanno fatta anche il Neuro & Neny (vorrei vedere :giocano in casa!!). C'erano anche Kikko e i Bum Biters... i Butei del Motogoto al completo.. insomma un bel cifrone di gente!

E iniziano i giri di birra condita con quella strana pestilenziale vodka verde. Per (s)fortuna ero sotto antibiotici (e non era una scusa lo giuro) quindi c'è chi ha bevuto anche per me.. Quando mi sono accorta che il Kimiko si era sciolto i capelli e Luca girava a petto nudo ho capito che la situazione per alcuni di noi stava diventando dura..Molto dura.. ;-P

C'erano i pirati quasi al completo e la sensazione di essere tra amici sempre più forte!!!
Conoscevo perfino il gruppo che suonava: i Blues Power!! Troppo bravi!

E birra , birra, birra.. E canti canti canti...Risate e chiacchiere anche con i B.K. che avevano un pochino di tempo da dedicare a ognuno di noi . C'era chi veniva da lontano : uno di loro dall' Ohio... dagli stati uniti in moto... e un paio di arzilli settantenni direttamente dall'Inghilterra; naturalmente sempre in moto!

E poi tedeschi , svizzeri , austriaci, Belgi con i loro brindisi e le loro moto... e in sottofondo la macchinetta del tatuatore che lavorava instancabile.

Volevamo andare al motogiro la mattina dopo ,così abbiamo tenuto "botta" fin quasi le quattro e poi ce ne siamo andati a dormire con un'ospite d'eccezione (la zia Nana) .

Sabato: Niente da fare... La sveglia per noi ha suonato tardi : le undici , quindi dopo una pasta veloce ci siamo diretti dove stavano gli altri a pranzo : Ferrara di Monte Baldo.

La strada è una figata : delle curve bellizzime, ovviamente non sono riuscita a piegare ,ma non tutte le ciambelle escono col buco ;-P. Sicuramente gli smanettoni che mi hanno superata ( e sverniciata) ci hanno pensato loro a grattare le ginocchia per terra..


Quando abbiamo raggiunto gli altri che scendevano in una lunga colonna ci siamo uniti per far strada insieme. E' sempre da pelle d'oca fare un motogiro e credo che non smetterò mai di provare questa sensazione !!!

Arrivati al raduno c'era Spugna con una birra in mano (era già la seconda.. Mica si chiama "spugna" per niente ..) ad aspettarci. Beh ! In realtà stava aspettando Alexpurple , Franch , Teskio (che si è dilaniato la sera : si è perfino addormentato nell'antibagno!!) e Robywild che sarebbero dovuti arrivare a breve.

C'era pure il Kapo!! Stefano dei Bintars ( "ti vediamo sempre più spesso, qua , eh??") e tre persone che non mi sarei mai aspettata di vedere: Cancer, Topper (il top dei topper!!) e la donna Zelig di Fiona!! Queste sì che sono sorprese!!

Piano piano arrivavano tutti : Neuro& Neny, Fox e Anna ,el Maxer con Nada (nemmeno loro sapevo che sarebbero arrivati), gli amici siciliani che erano venuti al Motogottino prima delle ferie.

Non potevano mancare gli Expirat (sennò mi sarei sentita persa senza la mia famigliola di pirati): i Rebel Rules erano il primo gruppo che si esibiva (senza lo Zio infortunato che guardava i "suoi" suonare da sotto il palco).

Mi sono sentita chiamare e quando mi sono accorta chi era arrivato ho praticamente saltato un tavolo per volare tra le braccia dei Butei :Ano,il Vecchio,Luigi (Gigio!!!)e Alpe (Diesel è arrivato più tardi).

Per non parlare di quando ho scorto il gilet a scacchi di Leez e la crestina di Scalpo!! Son tornati i pirati e sul tardi pure Franchetti e il Blume .Ovunque mi giravo vedevo qualcuno che conoscevo..

Ecco il Tommy (che festeggiava il suo compleanno!!) con la mia sorellina Soili (Zoyla per gli amici), Simon & Erika ...


Quando ci sono state le premiazioni sono rimasta strabiliata : il palco era pieno di Blue Knights da tutta Europa... (la bandiera pirata attaccata da Silvio degli Expirat troneggiava alla base del palco!!!).


Ferruccio ha richiamato la nostra attenzione urlando nel microfono " 'MONDISSIE!!!" ( tr. immondizie) e così abbiamo assistito alle performance poliglotte del Cini.E poi si è continuato a far festa .

Peccato che il gruppo (veramente bravo) che faceva hard rock (i Foggy Brains) sia stato fermato dopo solo quattro pezzi (i decibel erano fuori dai limiti), ma ci abbiamo pensato noi e le nostre "cante" (abilmente dirette dal Tommy) a continuare ad allietare la serata .

Nel corso del raduno il Valpo e il Jerry ci hanno deliziati con "Gedeone" intonato al microfono e che e' andato in diretta sulla radio locale...;-P.

E scorrono le ore tra fiumi di birra , la carne di toro e gli amici in festa . Simpaticissimi Afredo, Enrico, Nicola ,Cucciolo (a sentir dire lui era oramai in stato quasi autistico!!)e tutti i B.K. con i quali ho avuto la possibilità di fare due chiacchiere.

Quando mi sono accorta che erano già le tre pensavo di aver avuto le traveggole o che il mio orologio fosse rotto : era passata la serata senza che me accorgessi!!!

Alle quattro abbiamo mollato gli ormeggi : saremo dovuti tornare la mattina alle dieci e qualche ora di sonno non ci avrebbe fatto male, così ,con la zia Nana come zavorrina , ce ne siamo andati a dormire...

Domenica: Quando il Cini , scuotendo la testa con un sorriso, mi ha detto "Gnikka, guarda la Zia Nana seduta dietro di te!" ho capito che era successo qualcosa di divertente : non si era accorta di aver dimenticato il casco in casa... A POSTO!!! ;-P Il sonno gioca cattivi scherzi..

Siamo arrivati al raduno puntualissimi così il Cini ha potuto accompagnare Dieter e il gruppetto di Tedeschi che voleva andare a Jesolo (passando per Trento...Che strano itinerario!!) in Val D'Adige. Quando è tornato ci ha descritto "il codice stradale secondo Dieter" : fantastico !!!

Mi sono molto consolata vedendo le facce sconvolte di chi si stava alzando (o cercava di deambulare): non ero la sola ad avere delle occhiaie capienti come una cassapanca !!!

Quando il Checco mi ha detto che gli pareva di aver mangiato dei calzini da com'era kattivo il suo fiato ,sono stata contenta di non aver alzato il gomito la notte precedente!!! Il Jerry ovunque si appoggiasse prendeva sonno .

Ci sono state le prime partenze : il gruppo di Roma in mattinata si è avviato per tornare a casa .
Ferruccio non si è fermato un attimo (come tutti gli altri) sempre a sovrintendere attento che tutto funzionasse bene.
Preparato il pranzo su di una tavolata lunghissima , pareva quasi medievale, abbiamo mangiato tutti insieme ricordando la serata appena passata e brindando ai presenti (ogni scusa è buona per riempire/svuotare il bicchiere).

"I primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene via...".

Mentre gli altri sono partiti (i White Sharks naturalmente essendo i piu distanti sono partiti per ultimi eh eh ), chi per fare il bagno in un laghetto lì vicino (al Fontanin) e chi invece proprio in direzione di casa...

il Cini,Zia Nana e io siamo rimasti con i sopravvissuti fino alle sette di sera (più tardi di così...).. Per l'appunto Ferruccio, Jecky, Sara pirata, il Vese, il Dalla e veramente pochi altri a goderci le ultime chiacchiere ,anche se per loro era arrivato il momento di sbaraccare..

Una mia cara amica ha detto che era la prima volta che le dispiaceva così tanto che un raduno fosse arrivato al termine :quando si sente davvero l'affetto dei propri ospiti su di sè , non si può che avere la malinconia al momento del congedo ..A me capita sempre ...

E per questo la capisco, la capisco veramente bene...

Questi "Cavalieri Blu" sono stati degli ottimi padroni di casa : sempre presenti e disponibili per qualsiasi necessità e in più... Con tutto il loro affetto !!!

Meglio di così?!? VE VOJO BEN!!!

Gnikka

>>> ALTRE FOTO >>>