U’siculo & Promotion Motorcicles Sicily Biker Party + grifoni pubs at night; 17-19 Agosto 2001 
Piccola cronaca by Joshua

Sempre 2° JOSHUA (ormai il 1° posto è diventato un illusione).......

E venne finalmente agosto con le sue sospirate ferie, con i suoi viaggi programmati e non, con le code sulle autostrade, con le partenze intelligenti e quelle cretine, con le gin-cane (…….un nuovo coctail a base di estratti animali?…….) da fare tra i morti e feriti sulle highway; ma se proprio vuoi evitarli e cerchi di fare percorsi alternativi offroad, c’è sempre qualche pir(l)omane del caxxo ke appicca incendi qua e là, x non parlare dei fottuti stronzi di merda ke abbandonano cani e gatti ecc. ecc. ecc. …… vabbeh come direbbe TOTORE ò francese “c’est la vie……..” ke tradotto vuol dire :“ke cesso di vie (abbiamo qui al sud … vero MOS?)” …… ma non mi vorrei divulgare troppo e passiamo all’Odg 

La festa x eccellenza e per antonio-masia (non so chi sia, …..forse un Biker siciliano) del + classico dei mesi estivi l’è sicuramente il raduno dei Grifoni…… ma…… io faccio il biker alternativo e parto x la Trinacria il lunedì dopo, …… (non è vero sigh…… ho avuto probs ….…. Scusate Grifoni !!!!) 

Premetto ke a causa di una Ninja-caduta-fuoristrada ai primi di luglio (di ritorno da 1 festa dei Bue Apis ero talmente brillo ke mi autoconvinsi di guidare il TeTanic…) avevo la clavicola sx spaccata, qualche giorno prima delle partenze il medico m’ha ordinato di stare a riposo e soprattutto di non guidare assolutamente le moto……… ma si sa, ….. a volte i medici sbayano le diagnosi……. Fregandomene di tutto.

Arrivo ( in compagnia della mia dolce zavorrina DOMENIKA) in Sicilia e dopo averne girato l’estremo sud con PAPERINO, MAX, MICCIA CORTA, LELE e la sua gang di MN, alloggiando in camping selvaggio ove ognuno fa un po’ come caxxo ye pare (il camping delle libertà ……..) tutt’insieme giungiamo il giovedì sera alla festa organizzata da Gianluca U’SICULO 

Molto bello il luogo, una bellissima masseria restaurata su un colle Ragusano vicino Vittoria, con un ampio spiazzo, le giostre, e contornato da una distesa immensa di campagne in 1 delle quali piazziamo le nostre tende (precisamente in un campo coltivato a carrubi, ke solo alla mia partenza, purtroppo, scoprirò ke erano commestibili! Sigh!) 

L’arrivo cmq sembra molto promettente, accoyenza a base di stupendo metal e birra. All’indomani giro turistico x Gela e Caltagirone (bellissima !!!) e serata a preparare la grande cena di benvenuto ai vari biker giunti, tra cui i GRIFONI, WOLF, TUONO (Black Taurus), harlesty della NATO, gruppi siculi vari ecc….. 

Con la panza pienissima, tanta fu la birra e la carne (di tutti i tipi possibili…) ingerita, si danno inizio alle danze, con PAPERINO grande ballerino di Folk Irlandese e tutti a seguirlo cercando di imitarne le giulive movenze 

Il sabato al campo-tende, veniamo tutti sveyati dalle pecore, ke giungevano minacciose verso i nostre esigui alloggi, ma all’improvviso, cambiano idea…. chissà come mai ….. proprio quando in noi stavano balenando (o + precisamente, in questo caso, ….. pecorando) idee sul menu del giorno.

Fa caldissimo ……. Troppo !!…… tutti quanti a cercare refrigerio alla doccia, con l’unico inconveniente ke la distanza tra il rubinetto e la relativa asta , era di 50 mt ca., problema risolto subito dall’improvvisato idraulico WOLF in versione Mario Bros

Finalmente scende la sera e con essa anke il sole ……. Via a bere, burdell, coi nuovi arrivati (tra cui O’fotograf), e tutti a cementarsi nella gara di braccio di ferro: la gara maschile verrà inaugurata da me medesimo contro MICCIA CORTA ( he he he …… ciao ciao perdente) e vinta da un siculo di cui non ricordo il nome, contro il muscoloso americano TEMP su cui, sentendomi il Don ching della situazione, avevo puntato tutti i miei risparmi, + o – £ 3.000 (Eur 1.55); la gara femminile vedrà invece la mia dolce metà ke mette il record tra gli sconfitti !! praticamente prima ke l’arbitro finisse di dire “Via” jà era k.o…. manco il tempo di caricare il flash x la foto !!!!! Ekkekkazz …….. Per la cronaca la gara femminile vedrà vincitrice la zavorrina del campione maschile ……..penso ke i loro litigi debbano finire in bellissimi match di lotta, visti i loro prestanti (...) fisici...

Quindi la musica; col 1° gruppo ad intrattenerci con del bel Country irlandese ed il 2° con del pompante Rock, tra i 2 le premiazioni ke mi vede assente giustificabile (… troppa birra….) con O’fotograf ke ne approfitta x appropriarsi, al mio posto, della coppa x i Netbikers !!! bastardo !!

La domenica mattina io e Domenika (scusatemi il giro di parole….) la passiamo al mare, ma fa + caldo di ieri, praticamente sudavo anke in immersione, nya famo, torniamo al raduno ansiosi di buttarci sotto la doccia ….. ma all’entrata i nostri desideri diventano 1 violenta realtà !! …… ci compare davanti GIOVANNI dei Grifoni in formato poliziotto antisommossa, ke con un grosso idrante potentissimo, ci spara 3.000 mc d’acqua al 2°, ci sentivamo come i Blockbuster (……si chiamavano così i manifestanti maskerati del G8?……) non mi ero mai lavato così a fondo (….forse non m’ero mai lavato …e basta) 

Il gioco con l’idrante continua, tutti a ballare a ritmo di rock con l’addetto comunale ke ci idratava a tradimento !! fin quando i GRIFONI riescono a spodestarlo ed iniziano a sparare contro tutto e tutti (alcuni di noi ne approfittarono x farsi lavare le moto) improvvisando una gara di velocità tra sedie: cioè chi con l’idrante scayava le sedie + lontano 

Dopo esserci occupati abbondantemente della nostre igiene, ci sono le esibizione sul tavolo saponato di GIOVANNI ke cerca di abbattere i sedili dell’auto, posto col cofano post. aperto a fine corsa ed infine il momento triste: i saluti ….. sigh…. Rimaniamo solo noi (ed i GRIFONI tutti dormienti sul palco) ……………… ke famo ………. Nd’annamo ? in giro x la Sicilia? PA? AG? TP? No! (nel senso di negazione …. non Novara…)………… seguiamo i GRIFONI verso CT ben consapevoli del rischio a cui andavamo incontro, con serata in allegria passata al bellissimo Pub di Pedara (Etna) “la Bussola” molto grande, con l’esterno caratterizzato da un grazioso jardino con i tavoli posti tra i vari alberi e l’interno molto rustico ed ampio ambientato in una vecchia vineria ….uno dei + bei pub ke ho visto…

Pub a cui torniamo (dopo ke ci siamo girati tutto l’Etna, con la lava dell’ultima eruzione ancora fumante) la sera seguente, trovando tutti i GRIFONI al completo ……… inizia il peggio ! dopo aver assorbiti 2 lt di birra a cranio, inizia un susseguirsi di brindisi:, sagria, limoncello, tequila, un mix di alcol vari, addirittura 3 con Brancamenta ………… poi ci tracanniamo tutta la scorta di birra del pub tra pogate, frontini selvaggi, gente ke ballava sui tavoli, chi su un albero (Tedesco), chi utilizzava la birra x farsi la doccia…….. un casino pazzesco, tra gli sguardi allibiti dei “civili” presenti nella Bussola!! Perfino quando la PATRIZIA (gestrice del pub) ci comunica ke non c’è + birra, non ci perdiamo d’animo ed andiamo avanti a Jack Daniel’s !!!! ma purtroppo il pub doveva chiudere …. C’è chi tenta di nascondersi dentro x passare la notte in compagnia delle poke bottiglie rimaste ……. Ma ormai i nostri cervelli nuotavano nell’alcohol e non erano + in grado d’illuminare (meno male ke il mio virago ha 3 fari !) le nostre volontà !!!!!! 

Dopo tali feste tutti i Biker continueranno a girare x la Sicilia, arrivando negli angoli forse + disparati, ……….io potrei citare a riguardo Villa Rosa (EN), piccolo paesino al centro della Sicilia dove io e Domenika abbiamo akchiappato un acquazzone della madonna, nonostante tutta l’isola fosse dominata dalla siccità; alkè chiedo ad uno dei vekchietti (età media dei cittadini del borgo = 236 anni), tanto incredulo quanto felice, se la pioggia era così frequente da quelle party, e lui mi risponderà che e'la prima volta e la scaricata è avveuta nonappena siamo arrivati ………… (penso ke rain man Birra m’abbia trasmesso la sua malattia !!) 

Anke questa è stata 1 bellissima esperienza !!! ringrazio U’SICULO, MARCO presidente dei GRIFONI, PATRIZIA, PEPPETANO, x la grande ospitalità, PAPERINO x avermi sopportato, i GRIFONI e l’organizzazione tutta della festa 

Vorrei concludere con un proverbio: impara l’arte e jocatela a carte ……. Lo so!….. non centra un caxxo, ma l’ho letto stamattina da qualche parte e mi sembrava carino scriverlo (a tal uovo, però spezzerei un’arancia in favore di WOLF ke si è dimostrato un valido collaboratore fax-totem nel raduno !!) 

CIAO ed alla prox !!!!!!!!!!!!

Netbikers presenti :

  • U’SICULO & TIZIANA (BG/RG)
  • JOSHUA & DOMENIKA (NA)
  • WOLF (BS/CT)
  • O’FOTOGRAF (BN)
  • LELE (MN)
  • MICCIA CORTA (NA)
  • MAX & MANU (MC)

>>> LE ALTRE FOTO DELLA FESTA <<<