28 Aprile-1 Maggio
La Notte delle lunghe forcelle

Piccola cronaca by Didi

 

Dopo aver prelevato Anto da Città di Castello , ci siamo messi in marcia verso Padova.. lungo la strada abbiamo incontrato una marea di motociclisti scambiandoci i soliti saluti di rito.

Questo raduno per noi è una sorpresa, non era lì che dovevamo andare.

Comunque abbiamo una voglia di divertirci micidiale e io già mi preparo a correre dietro a lui che quando entra nell'atmosfera dei motoraduni nun se regge più!… si è arrivati nella tarda mattinata e sotto un sole che ci spacca, cominciamo a piantare la tenda, il posto che a prima vista sembra tranquillo … si è trasformato in seguito in un viavai di moto strombettate botti e urla .. non ho parole.. (anzi ce l'ho ma meglio sorvolare tanto si sa che è così) praticamente era davanti ai capannoni dove la caciara ha fatto da sovrana giorno e notte.

E' stato allestito un gommone con il toro meccanico, che qualcuno ha provato a cavalcare in tre o quattro fino allo sfasciamento, fin dalla mattina gira sulla griglia un altro tipo di toro uno di ciccia intendo, intero , dove Anto mi ha costretta a passare 24 volte a chiedere se era cotto, il cuoco, con un cappellone da texano (soprannominato el panza) aveva una circonferenza notevole.

A un certo punto vediamo una faccia conosciuta, è Luca insieme alla Silvia ,degli Winter Biker così quando si trova una faccia amica la festa raddoppia .

Si iscrivono a tutti i giochi , braccio di ferro, tiro alla fune, spingere un barile con la moto,( si sa che l'unione fa la forza) insomma tutti i giochi di rito dei raduni, a un certo punto mi accorgo di parlare da sola, mi giro e vedo due "tizie" ultra compresse in corpetti fluorescenti.. non ho parole … di fronte a tanta grazia Anto stava li con la bocca aperta semi -incosciente sono andata li e…… asciugati sta saliva! Gli ho gridato… ma è stavo veramente difficile…., mi hanno iscritta come donna biker e io che mi ero messa la maglietta dei Netbiker ho pure vinto un premio, (incredibbbbbile) una coppa e un giubbotto in pelle, poi come se no bastasse Anto e Luca hanno vinto altri premi.

Comunque l'organizzazione era ottima, non c'è stato un momento di solo buco spettacoli sempre e di continuo, giochi e birra in continuazione, mai troppa fila per mangiare … e musica per tutti i gusti … che dire dopo il letargo invernale mi ci voleva un po di sana "CAGNARA" .

Si è ripartiti la mattina del lunedi non senza un po di amarezza che la festa sia finita, ma già proiettati per la prossima un... saluto a V e a presto.

Didi