Notte sulla Jura
10-11 Novembre 2001
Piccola cronaca by Zia Nana (Black Taurus Bojano)

Ragazzi, che bella festa quella organizzata dai ragazzi dell'Aquila, per tutti Zebù, Ciappy, Ciccio e Mauro, come si suol dire, "pochi ma buoni".

Sapete bene che vado ancora in giro con il mio Enterprice… ok, ok, mugugnate pure… e così arriviamo in questo posto immerso nella natura, Carapelle in provincia dell'Aquila, che è già sera inoltrata.

Temerari in moto, a dirla tutta, ce ne sono veramente pochi, tra questi - scusate se è poco - l'incarnazione del "vero motociclista", Totore, che sfidando un tempo da cani arriva frascido e stende magliette, calzini e mutande bagnate davanti ad una specie di cannone che spara aria calda! L'ambiente si scalda presto, (che siano i calzini di Totore?) i Lupi di Monteluco ballano qualunque cosa esca dall'amplificazione made-incasa della band che è tutto un programma, e le cibarie… mmmhhhh buona buona la pasta al forno preparata da Barbaraggiano ( ohhh 'sto ragazzo è 'na rivelazione!).

Il vinello è bello tosto… se ne cominciano a vedere i risultati e per tutti i 'mbriachi della serata citeremo Tuono (è il mio vicepres e non mi posso esporre, ma ci scappa 'sta foto) e il Pirata, da quella sera ribattezzato "pirata in pensione" che si pija una di quelle ciucche. E così, l'animo da crocerossina, e pure una buona dose di pazienza, insieme all'amico Stefano, trascorro gran parte della serata a farlo passeggiare, pre/post vomitino… le foto testimoniano!

Come al solito citare tutti quelli che c'erano è veramente impossibile, si fanno scortesie, si dà segno di scarsa memoria, e allora diciamo che oltre ai Black Taurus (e vabè, sono di parte) ci stavano un sacco di Netbikers e, non ci crederete, tra urla, richiami e strepiti siamo riusciti a mandar sul palco Emiliano ( ricordate il fisico da macho nella piscina di Canale 5????) a ritirare una sorta di biscotto di terra cotta.

Nun se magna Emilià! Però diciamolo, protagonista indiscusso della serata è stato Tatanka dei Bue Apis. Ero sicura di trovarlo già lì quando sono arrivata, ma trascorrono le ore e non si vedono e sentono (visto che viaggia con Man 'e Fierr) arrivare.

Arriva la notizia che proprio dirigendosi in terra abruzzese Tatanka ha centrato in pieno un buca nell'asfalto finendo rovinosamente sotto il suo monster! Azz! Diagnosi: frattura del malleolo, ferita lacero-contusa al polso, escoriazioni varie. Diagnosi per la moto: !?
Ma vi pare che quel "cavallo pazzo" dopo una botta 'e chella manera, se ne sta a casa, al calduccio nel lettuccio. Naaaaa. Lo vediamo arrivare, corredato di fasciatura, cerottoni e punti di sutura.

Applausi, baci, inni goliardici… mentre Pirata continua a vomitare!

ZiaNana