IV WILD BOARS - Follonica
Piccola cronaca del raduno

Il Viaggio.
Finalmente è venerdì... passo la mattina a scrivere mail, a preparare cartine e a pensare a quale strada fare. Ore 13.... via! a casa, mangio, mi taglio i capelli, carico la moto e via! Parto in direzione sud verso Modena, lungo la statale 12.
Dopo circa un ora e un quarto raggiungo la tangenziale nord di Modena che mi porta fino all'inizio della strada per l'abetone. Il tempo a Verona era bellissimo, caldo e sereno, ma ora la temperatura è scesa.. infatti subito dopo Modena prendo un paio di temporali, ma non mi interessa... continuo per la mia strada e rientro nella bellissima statale 12 che mi farà attraversare il passo dell'Abetone. A metà strada, in un paesino dopo Pavullo, mi fermo per fare benzina e ammiro il panorama (non il giornale...).
Saluto la benzinara (gran gnocca) e riparto, in mezzo al verde e ai tornanti. E finalmente... arrivo all'Abetone. Uno spettacolo! passo attraverso gli impianti sciistici dove al posto della neve trovo erba verde e famigliole che fanno pic nic... una figata! Inizio la discesa ed entro in Toscana.... il paesaggio e' da brivido; alberi ad alto fusto si chiudono a volta sopra di me, sembra sia gia sera, ma la giornata e' tornata splendida e il sole è abbagliante. Discendo lungo la statale attraverso una delle piu belle valli che ho mai percorso e arrivo a Lucca, dove proseguo per Pisa e Livorno. Al raccordo con la Aurelia mi perdo e devo ritornare indietro fino allo svincolo... comunque ora sono nella direzione giusta e mi dirigo verso Livorno. Ormai è sera e il sole inizia a calare... arrivo sulla strada costiera di Livorno e mi fermo un momento a guardare il tramonto sul mare.... Ok, basta pelle d'oca, riparto e mi dirigo verso sud, dove imbocco la superstrada Aurelia verso Grosseto. Vado via spedito, mi fermo solo per fare benzina... e qualcos'altro, ma riparto subito, ormai ho voglia di arrivare in fretta. Vedo l'uscita.... Follonica nord!!
Ci sono! Sono le otto e mezza di sera. il tachimetro supera di poco i 400 km, e finalmente sono arrivato! Seguo le indicazioni per il raduno (strano, di solito mi perdo sempre) e in 5 minuti sono davanti all'ingresso. OK! solito rito, bacio la terra e pago il biglietto;
mi danno il bollino numero 35 e finalmente entro...
sono al IV Wild Boars!

.....

Il Raduno.
Dire che il Wild Boars è stato un bel raduno è poco; il campeggio che ospita il raduno è a tre metri dal mare, con accesso diretto alla spiaggia e una bellissima pineta dove piantare le tende e parcheggiare le moto. E' impossibile descrivere tutto quello che abbiamo fatto... anzi... abbiamo fatto il bagno e abbiamo fatto gli scemi in spiaggia! Io sono arrivato solo, ho subito conosciuto Daniele, il presidente del gruppo, e il grande Tatanka dei Bue Apis, che mi hanno adottato, iniziandomi (quando finalmente è arrivato òfotografo) a tarallucci e Vino.
Bellissima cornice, bellissima gente!
Al Pomeriggio di Sabato grande motogiro con sosta in un castello sui monti, fatto aprire dai Wild Boars e dal comune apposta per noi motociclisti, dove abbiamo bevuto e mangiato vino e bruschette offerti dal gruppo; poi ritorno al raduno, in spiaggia a fare gli scemi!
Alla sera grande party, ancora in spiaggia, con bella musica e con il palco che sfiorava il mare! Peccato abbia iniziato a piovere verso l'una e cosi' la festa si e' spostata sotto al tendone, mentre in spiaggia sotto l'acqua restavamo solo noi, poveri mongoli!
Qui la festa e' continuata, cantare, ballare bere e mangiare! Queste le cose piu' importanti!
Che bello!
Ho ritrovato amici che non vedevo da Terni, e ne ho conosciuti altrettanti. Mamma mia! ora provo: Joshua, Totore, Dino, El Zane (Dossighe), Tatanka, o capellone, Mami, Papà, Maghè, Loris (vedo piu' te che mia madre!), Klaus e Andy (da Monaco), Smemo e Freya (che mi hanno fatto una sorpresona!), i Bue Apis, Massimo e gli Etruscan riders, i Joy Riders, i Runners, Miccia corta, Er Pirata, Il Grifone dell'etna
PEPPE e suo Zio, insomma ... mamma mia!!! e quanti siete!!! so gia che mi sto dimenticando qualcuno, comunque resta il fatto che sono arrivato solo, ma ho trovato un sacco di gente! Bello! Questo è lo spirito giusto, e i Wild Boars lo sanno!.
Ancora grazie per l'ospitalità e soprattutto per il bel cinghialetto che è entrato a far parte della bacheca dei premi dei Netbikers! Questo è uno di quei raduni da non perdere!
PS: Voglio comunque e specialmente ringraziare Dino (òfotografo) perchè è una persona eccezzzionale (casso!) e un grande amico.

El Cini

ECCO TUTTE LE FOTO...
SPUDORATAMENTE RUBATE A òFOTOGRAFO!

del resto lui mi ha rubato la gif del cinghialetto... ;-)