Grifoni dell'Etna 11-13 Agosto 2000
Piccola cronaca by El Zane

Sono arrivato a Milo, ai  piedi del grande Etna, verso il tardo pomeriggio di  venerdi' 11 agosto, insieme a Mauro da Mestre, El cae e Toskj da Noale (Ve), con sulle spalle un altro motoraduno
(7° white buffalo) e una sosta a Tropea dove abbiamo rimorchiato Willy da Trezzano sul Naviglio (Mi).

Dunque stavo dicendo, una volta arrivati all'ingresso del raduno, i Grifoni  ci hanno accolto con il calore che è proprio dei siciliani  (soprattutto quelli che vivono vicino al vulcano...),e una volta parcheggiate le moto e montate le tende all'interno del parco (piantando i picchetti sul panbiscotto nero),  ci siamo dati ai saluti dei padroni di casa Giovanni e Ambasciatore tedesco, e di Tatanka dei Bue Apis. Quindi abbiamo passato una serata tranquilla in compagnia delle solite 20-30 birre.

Il sabato dopo aver fatto il giro intorno all'Etna (veramente bello) con strade fantastiche, che toccano i 1900 mt. di  quota, trovo al motoraduno Joshua e Lady Guzzi e quasi li investo per salutarli, saluto inoltre l'amico PeppeTano da Palermo; nel frattempo i Grifoni si inventano i giochi più strani, come il scivolo saponato!!! La sera arriva presto e invece che a birra andiamo via a bottiglie di vino dell'Etna (come consigliato da Ottorino il cassiere) e tiriamo su una balla con gente che tenta di fuggire al vino (Tatanka) per rifugiarsi sulla birra.

Intanto  le band suonano la gente balla (Joshua e lady guzzi) e sballa (il resto della ciurma), e arriva il momento dei discorsi e delle premiazioni.

Qui apro una parentesi per dire che tutta la festa è stata organizzata con Giuseppe, il Grifone venuto a mancare il 1° giugno di quest'anno per un incidente stradale, ed è stato ricordato con tutti i Grifoni sul palco e da tutti i bikers presenti. Ciao Giuseppe.

Ovviamente i Netbikers come molti altri gruppi, sono stati premiati con tale affetto che Giovanni e Joshua sono caduti a rotoli sul palco.

Per il resto ricordo un memorabile discorso del sindaco di Milo applaudito da tutti i bikers, e una grande festa dove l'amicizia è il denominatore comune insieme alla birra e al vino, con l'Etna  che ci guardava sbuffando!!!!!

Ma quanto è bella l'Italia. Dossighe e ...ride free.