Tour de Force : Dall'Italia all'Islanda

di Caino

Per questo giro partiamo senza limite di tempo, il nostro tempo a disposizione  è legato al fondo cassa a noi disponibile, che ci porterà a girovagare due mesi tra: Austria, Germania, Olanda, Danimarca, Isole Foroyar, Islanda, Norvegia, Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Russia, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, percorrendo spensierati circa 12.000 Km

La nostra meta principale è l' Islanda, terra di fuoco, ghiaccio, vichinghi, lassù tutto tace, i segni della civiltà li trovi solo sulla Ring Road (strada principale per metà asfaltata).

Nell' interno invece c'è un susseguirsi di paesaggi differenti l' uno dall' altro, si passa da un territorio lunare fatto di sole pietre e ghiaia ad un paesaggio desertico di sabbia lavica, a vallate ricoperte di muschio verde, a cascate alte 60 mt, a fiordi infiniti, sempre comunque percorrendo strade a volte inagibili per una vettura.

I nostri mezzi per l' occasione sono due Honda Dominator 650, poichè andare in Islanda con una moto stradale vuol dire sprecare tempo e denaro.

Sull' isola abbiamo percorso 5.000 Km dei quali 200 di asfalto

Non abbiamo avuto nessun problema, a parte il cappottamento in un guado alto 60 cm che ci ha fatto lavorare un paio d' ore prima di poter ripartire.

L' Islanda è una terra diversa da tutto il resto del mondo, tutto ciò che vedi è talmente spettacolare che sembra irreale.

Secondo il nostro punto di vista bisogna assolutamente visitarla almeno una volta nellla vita.

Adesso ci riposiamo un paio di mesi e poi si riparte per altri due mesi alla volta della Turchia asiatica, Armenia, Georgia.

In nostro appoggio c'è sempre la Luciano Moto S.r.l., che ci sponsorizza in parte.

 Se a qualcuno interessasse andare in Islanda e avesse bisogno di itinerari e consigli può contattarci:

  • Marco 349.3502208 (President Steel Roses MC Italy)
  • Barba 333.6379269