5 Luglio 1999 : un Weekend in Croazia

di El_Cini

Beh..

Dopo una settimana di quelle che in confronto un discorso di scalfaro è una pacchia.., sabato mattina alle 9 ho preso moto e morosa e sono partito alla volta di Umago (croazia).. così tanto per prendere il sole (circa 380 Km).

Appena arrivati in slovenia mi sono fermato in un chioschetto che tutti gli anni vedo e che non sono mai riuscito a 'studiare' da vicino.. risultato: due hamburger che pesavano un chilo e che non costavano un cazzo.

Mentre siamo li conosciamo una coppia di bikers che ci dice che a porrec (parenzo) c'è il raduno 'golden valley, Indians MC'..e cosi facciamo due chiacchiere.

Partiamo, facciamo strada fino in croazia e arriviamo a umago, dove piantiamo la tenda allo stella maris, un complessone di campegggio, piscine, negozi eccetera e che è vicino al maneggio di quel pazzo del Mr. Adami, che è il fachiro dei bok brothers che gira per raduni.

Alla sera decidiamo di andare a bere una birra al raduno e, presa la moto, facciamo strada costiera fino a porrec, (splendido) e poi su, nell'entroterra fino alla valletta del raduno.

Risultato: Ingresso 30 Kune (8000 lire), omaggino: portachiavi personalizzato e tavoletta per cavalletta e in più, se volevo entrare, dovevo bere la grappetta di benvenuto (pensa che sfiga!). Entrati ci siamo visti inondati da una marea di gente (tantissimi tedeschi) e ci siamo divertiti: posto bello, banchetti pochi, palco grande e gruppo molto bravo).

Dopo un paio d'ore siamo tornati indrè fino a Umago.

La domenica l'ho passata a prendere i sole e a gironzolare da turista il centro di umago e la sera, ore 21.30 siamo ripartiti alla volta dell'Italia.

Passata la frontiera di Trieste saluto un tipo fermo in moto e proseguo per la mia strada... dopo 30 secondi il tipo mi si affianca e mi chiede se prendevo l'autostrada. Io dico si e lui mi fa: vieni con me che ti faccio vedere una scorciatoia che risparmi 10-15 Km... OK! grande, e sto tipo mi porta a passare Attraverso Trieste e mi fa fare una strada costiera splendida...

GRAZIE, BIKER IGNOTO, anche se era tardi ed eravamo cotti, abbiamo fatto una strada splendida, e abbiamo evitato un bel pezzo di autostrada....

Poi solita storia: ingresso in autostrada, drittone fino alla barriera di Mestre (colonne della madonna per un paio di incidenti), uscita a Vicenza alle 01.20 dove deposito la morosa e un po' di bagagli, e arrivo a Verona alle 02.00 dove deposito moto e (finalmente) ossa. Totale sul tachimetro: 720 Km + (credo) un chilo di olio andato.

Stamattina alle 8 sono già in ufficio... ma sono contento, mi sono rilassato alla faccia di chi mi vuole male.

Ps: Giovedì partenza per l'Austria al Ghost Castle Meeting! (ma questa è un'altra storia!)

Ciao a Tutti!!!!

El Cini