07 Luglio 1998 : Cronaca di un'odissea!

di El_Cini

Cronaca di un'odissea ... NON VI DICO COSA MI E' SUCCESSO A CELTICA.......

Dunque:

Partenza sabato 4 luglio da Verona, destinazione Val Veny, dopo Courmayeur, in Valle d'Aosta (399.14km tagliando le curve) , destinazione CELTICA '98 (ecezzzzzzzzzionale........ niente può descriverla..).

Partecipanti: Cini+Steph+moto, Simon+moto, Tommy+Soili+moto....

Appena partiti il Guzzi del Tommy fa una fumara che nemmeno peter tosh gli sta dietro.., no problem, è che c'e un chilo di olio in più e sta spurgando (intanto la mia moto è diventata nera..come il carbon)

A un certo punto mentre siamo lanciatissimi sulla Highway, perdo il tappo dell'orecchio e mentre cerco di infilarci un pezzo di fazzolettino ecco che arriva l'immancabile calabrone che mi si infila fin dove so io.... non contento, passo sotto un cavalcavia dal quale mi giunge, in segno di chiara amicizia, un simpatico scaracchio sputazzato da un pirla che mi si smerda sugli occhiali!

Allora, di istinto, abbasso la testa e mi volano via gli occhiali, che per qualche strano motivo, riesco a beccare al volo..... E così fino a Destinazione!

Quando arrivo la donna mi fa: ho un pò gli occhi che mi bruciano... risultato: 2 giorni in culo completo senza vederci e con due occhi così.

Passiamo due giorni di inferno nel senso che la Steph stava veramente malissimo... comunque Celtica e' una cosa incredibile.... un evento che ti trasporta fuori dal tempo in cui viviamo... noi (gli unici in moto.... insieme ai Pirati), le montagne, la foresta, i cavalieri e i combattimenti.... e ancora le cornamuse, i riti druidici... la GUINNESS.... non ci sono parole.... un salto fuori dal tempo!

Vabeh... insomma.... questa e' un'altra storia... comunque: partiamo per casa vero le cinque di pomeriggio Domenica.. e fin qua tutto bene..

Senonchè, arrivo a Rovato (BG) e il mitico ferro.... nol va più.... morto..... zero.... e la corrente dov'è?

Risultato: due ore di bestemmie assortite contro le varie divinità in quanto, per vedere se riuscivo a riaggiustarla, ho perso: il bottone di accensione, la sferetta della pedalina completa di molla, ho scheggiato un fianchetto, ho rotto la sella posteriore e in più mi si è cotta la cinghia della borsa sulla marmitta (quella sana)..

Tra l'altro il simpatico omino dell'ACI, appena mi vede mi dice: mah, non ho l'attrezzatura per bloccare una moto.. e così sono stato trasportato sul carro attrezzi mentre la moto era in cavalletta.....(172.000 carte da mille per fare cento metri!!!) VORREI FARE NOTARE AI SIMPATICI SIGNORI DELL'ACI CHE SON OPROPRIO UN BEL BRANCO DI ..... !

Poi, Lunedì, invece di andare a lavorare mi sono organizzato con un amico per recuperare il povero ferro...

parti, vai a bergamo, arriva, carica, paga, entra in autostrada col furgone e dopo tre chilometri... pattuglia che ha voluto vedere vita morta e miracoli del nostro misterioso carico....

Okappa... passa questo triste momento e si riparte.

All'altezza di Sommacampagna.. il furgone ..... morto anche quello ... eh si.. proprio così, siamo rimasti a piedi col furgone...

ROBA DA NON CREDERE!!!!!!!!!!!!

Il resto ve lo racconto a Suviana, sempre chè non mi tocchi venire in macchina!!

CIAO FIOI, PREGATE PER ME!!

El Cini