1998: Golden Roses Austria: 911 Km di acqua

di El_Cini

Allora, ecco un'altra bella storia:

Giovedì ore 13 ritrovo con il Cobra e Giacinto+morosa Elena a Verona e partenza verso Vicenza dove raccatto la mia morosa Steph.

Ci mettiamo in strada, moto stracariche e giornata soleggiante, direzione Austria, all'11° ghost castle meeting.

Facciamo strada normale: Vicenza-Treviso-Pordenone-Osoppo-Tarvisio-Villach-Klagenfurth-St.Veit-Leibenfels (440 Km).

Durante il viaggio tutto ok a parte l'interminabile fila di camion che ci fa viaggiare alla media di 60 all'ora! Passato il confine e arrivati a St.Veit, ci fermiamo a vedere la cartina e così una pattuglia della polizia Austriaca si ferma: parlottato un po' questi decidono di scortarci fino al raduno, che si è svolto in un castello sulle montagne di leibenfels.... paesaggio incredibile, posti stupendi.. senza parole.

Arriviamo dopo otto ore e mezza di viaggio e ci piazziamo di fianco un gruppo di tedeschi che si erano fatti 750 Km sotto l'acqua!!!
Il giovedì sera (ormai sono le 11.30) ci rendiamo conto che al raduno c'eravamo solo noi e sti tedeschi.

Andiamo nel castello, mangiamo beviamo e ci divertiamo; dopodichè, visto che eravamo un po' stanchi, ci siamo messi a letto....... Da quel momento NON HA PIU' SMESSO DI PIOVERE, e tra l'altro c'era anche la nebbia!!!! Abbiamo fatto Giovedì-Venerdì e Sabato mattina in condizioni da urlo... gente che si infangava, acqua dappertutto, insomma non ci potevamo muovere!

Con massimo dispiacere decidiamo Sabato mattina di smontare tutto e tornare a casa, tanto non si poteva fare niente... Carichiamo le moto (sotto l'acqua) e ci decidiamo a partire... Sulla strada per il ritorno incrociamo le prime persone che vanno su al raduno e a noi girano un sacco le palle, ma non ce la facevamo proprio più! Arriviamo alla frontiera al Tarvisio e, visto che non pioveva più, ci fermiamo in pizzeria.

Lì facciamo conoscenza con una coppia di biker che ci racconta la loro avventura e ci dice che a Prepotto, vicino a Trieste, c'è un'altro raduno. Intanto ricomincia a piovere, ma noi,colti da pazzia decidiamo di andarci: partiamo e ci dirigiamo verso la Slovenia, passiamo la frontiera (dove per vedere un cazzo di documento quegli stronzi di italiani mi hanno fatto sbaraccare tutto il bagaglio sotto l'acqua) e ci dirigiamo verso Klaniska gora.

Poi prendiamo una strada verso sud, facciamo tutta strada di montagna tornanti compresi, per 40 Km e arriviamo a 1500 metri slm... proseguiamo verso nova goriza e ci arriviamo dopo tre ore di viaggio infernale. A Gorizia ripassiamo la frontiera e arriviamo finalmente sulla strada costiera verso Trieste dove, dopo un'ora di ricerca, troviamo il raduno (almeno però aveva smesso di piovere!)

Fradici fino al culo, moto devastate, ci siamo riempiti di salsiccia e cipolle con una sana birrozza e ci siamo rilassati. Il raduno era il wild qualcosa che ora non mi ricordo (Ah si, il Wild Bunch), e ce lo siamo goduto, forse anche di più di quello in austria.

Alle 23.30 circa decidiamo di tornare verso casa e ci dirigiamo verso il veneto. Arrivati a Vicenza scarico la morosa e ci muoviamo verso cara.

Sono arrivato devastato, erano le 2.30 di notte e ho sparpagliato tutta la roba in garage....il tachimetro segna 911 km!

Ho toccato il letto alle 3 e un quarto, e non mi pareva vero!

COMUNQUE E' STATO UN GRANDISSIMO WEEK END! ma siamo deficienti!!!
CIAOOOOOOOOOOO!!!!!

Cini Steph Giacinto Elena e Cobra.

PS: ho perso altri pezzi dalla moto, ma non mi interessa un cazzo!!