× La filosofia del mototurista (Tommy) ×

L’orgasmo del Mototurista… il Viaggio

Eh si … quando il mototurista ha in mente un viaggio, la sua personalità inizia progressivamente a trasformarsi.

Gli impegni e le difficoltà della vita di tutti i giorni lasciano spazio agli entusiastici pensieri legati alla preparazione ed alla realizzazione del Viaggio.

Il Viaggio rappresenta la realizzazione dei desideri profondi del vero Mototurista.

E’ un enorme orgasmo che dura più e più giorni…

La meta o destinazione in sé, ammesso che esista, è un entità astratta che viene spostata in là ogni volta che si “rischia” di raggiungerla, in quanto l’obiettivo del Mototurista non è la meta ma il Viaggio.

E’ durante il Viaggio che il Mototurista vive le sensazioni più belle… la libertà di scegliere una strada nel momento in cui la si vede… il gusto di fermarsi in un posto che esercita un certo magnetismo … la soddisfazione di risolvere i problemi mano a mano che si presentano…

Questa è la realizzazione del Mototurista, o perlomeno … la mia!

Non bisogna però dimenticare gli aspetti pratici utili alla realizzazione di un bel viaggio.

Infatti se parliamo di viaggi superiori ai 1.000 km o ad una settimana, è opportuno considere alcune cosucce che, nel momento in cui ci torneranno utili, ci permetteranno di realizzare o continuare al meglio il nostro viaggio.

Con la modesta esperienza di qualche viaggetto in giro per l’Italia e l’Europa, ritengo di poter evidenziare alcune delle cose da predisporre per un buon Viaggio, sollecitando tutti gli interessati ad aggiungere, correggere e comunque migliorare quanto emergerà nella sezione On the Road!

Tommy